15 Settembre 2018 - 11:25

Genova, Conte: “Tra 10 giorni arriverà il nome del commissario”

conte

Il premier ha anche annunciato la revoca della concessione ad Autostrade. Il commissario straordinario arriverà tra 10 giorni

Durante la giornata di ieri, il Consiglio dei Ministri ha approvato, non senza fatica, il decreto per la ricostruzione del Ponte Morandi e gli aiuti alla città di Genova. Il testo, però, manca ancora di un punto fondamentale: il nome del commissario straordinario addetto alla ricostruzione del ponte.

Stando a numerose indiscrezioni, sul nome del commissario non ci sarebbe l’accordo tra Movimento 5 Stelle e Lega. Dunque, bisognerà attendere ancora qualche giorno per la nomina ufficiale. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che il nome arriverà a breve.

A dieci giorni dall’entrata in vigore del decreto ci sarà il commissario con un mio decreto, ed è un commissario che avrà pieni poteri. Non abbiamo ceduto al ricatto di offrire ad Autostrade la ricostruzione del ponte, lo faremo a spese di Autostrade ma la procedura per la revoca della concessione resta in piedi e si completerà.” ha spiegato Conte.

Ho portato dei fogli, non sono bianchi, sono pieni di fatti, di misure concrete. Non mi sarei limitato a rendere oggi una testimonianza, non sarei venuto a mani vuote, ho portato fatti.” ha poi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *