Genova, Gemme verso il ruolo di commissario straordinario
Claudio Andrea Gemme è un dirigente d’azienda con un lungo curriculum internazionale. Ma ancora non c’è nulla di ufficiale
Genova potrebbe presto avere il suo nuovo commissario straordinario. Si tratta di Claudio Andrea Gemme, genovese di 70 anni, presidente di Fincantieri Sistemi Integrati e direttore della Divisione Systems & Components della stessa Fincantieri con un lungo curriculum internazionale.
“Ho dato la mia disponibilità a fare il Commissario, è una bella sfida per chiunque accetti questo incarico.” ha dichiarato Gemme.
Il suo profilo sembra rispecchiare pienamente l’identikit fatto dal vicepremier Matteo Salvini nelle scorse ore.
Il suo incarico sarà di dodici mesi e chiederà ad Autostrade di far fronte alle spese di ricostruzione dell’infrastruttura. Nel caso in cui la società rifiutasse, il commissario potrà individuare un soggetto pubblico o privato che anticipi le somme necessarie alla integrale realizzazione delle opere.
Il M5S fin dalle prime ore aveva indicato proprio Fincantieri come principale azienda chiamata a gestire la ricostruzione del ponte. Il nome, inoltre, trova molti consensi nella Lega.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mattarella: così l’Italia non regge. E Tria pensa di lasciare
ARTICOLO SUCCESSIVO
They Shall Not Grow Old, nuovo trailer per il documentario di Jackson
Lascia un commento