GFVIP 5

GFVip 5: amicizie che scoppiano, scoop che ”esplodono”, un’eliminazione quasi ovvia e l’importanza del peso delle parole ribadita più volte ma mai rispettata. Ecco cosa è successo nell’ultima puntata

Una puntata natalizia scoppiettante l’ultima del GFVip 5. I vipponi di Alfonso Signorini si sono ritrovati a dover affrontare diverse tematiche tra liti, ”coppie” che scoppiano e che nascono e possibili lavori che vengono offerti.

Potrebbe interessarti:

Ma partiamo dall’inizio ripercorrendo insieme ciò che è andato in onda.

Il posto fisso

Il sogno di ogni appassionato di programmi trash è quello di conoscere la regina della televisione italiana: di chi stiamo parlando? Ma proprio di lei, Maria De Filippi.

Uomini e Donne, C’è Posta per te, Tu si Que Vales, Amici, Temptation Island; il fascino della De Filippi è arrivato fino al GFVip 5 ed ha colpito un vero intenditore: Tommaso Zorzi. Il concorrente ha ammesso, durante il percorso nella casa, di sognare di poter lavorare per la regina di Canale 5 e allora Signorini ha voluto fargli un regalo, quello di conoscere il suo idolo.

In un siparietto durato forse anche troppo, Zorzi è stato psicoanalizzato da Maria de Filippi (in collegamento dagli studi di Amici) e, tra le tante parole di incoraggiamento, gli è stato concesso di fare delle fotocopie alla conduttrice (ironicamente Tommaso aveva detto che pur di lavorare per la conduttrice, le avrebbe perfino fatto caffè e fotocopie) e di lasciarsi una porta aperta per un futuro lavoro in qualche suo programma. La De Filippi ha puntato Zorzi e lo inserirà nella sua famosa ”redazione”? Tommaso ormai è maturo per fare il salto di qualità, si spera arrivi proprio in uno dei programmi della conduttrice.

Nota a margine di questo momento, il saluto che la De Filippi ha regalato a tutti i suoi ex tronisti o partecipanti a Temptation Island tranne due: Pierpaolo e Sonia. Se il primo, tentatore, forse non ha attirato molto la sua attenzione; sulla seconda il non saluto non è passato inosservato. Sonia infatti, è stata prima una corteggiatrice e poi una tronista di Uomini e Donne: Maria ha volutamente dimenticato Sonia Lorenzini?

Dal GFVip 5 al falò di confronto

Finalmente protagonista e solo grazie alla sua fidanzata, Andrea Zelletta riesce a conquistare un blocco nella puntata anche se, la sua sola presenza, dura neanche 5 minuti. Il tempo di far leggere alla fidanzata una lettera scritta in camerino prima di incontrarlo, in preda all’ansia nel cercare di giustificare il suo pessimo regalo di natale, che subito arrivano Dayane Mello e Giacomo Urtis a metter fine alle smancerie. I due concorrenti hanno uno scoop incredibile, Natalia Paragoni avrebbe tradito Andrea questa estate. Una notizia pazzesca che poteva scatenare una lite che sarebbe durata per almeno due puntate, finisce subito con un ‘‘ma io già so tutto’‘ di Zelletta che, da concorrente invisibile qual è, torna a sedersi nei divanetti della casa riprendendo il suo anonimato.

Nulla da fare, l‘ex tronista non ha capito le intenzioni della fidanzata e torna a fare quello che gli riesce meglio…niente.

E tu e noi e lei fra noi

I Prelemi (Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi), una coppia tanto fresca quanto scontata. Giulia entra mentre Pierpaolo si prende un due di picche da Elisabetta Gregoraci e dalla prima puntata cercano di accoppiarli in qualsiasi modo. E allora via a clip di sguardi, di sorrisi, di ammiccamenti. Così tante clip che perfino loro ci credono, esce dalla casa la Gregoraci, e inizia la loro entusiasmante avventura.

I due si annusano, si abbracciano, si avvinghiano si chiedono messi uno sopra all’altra se si ”percepiscono” e finalmente, grazie al vischio natalizio, si baciano. Un amore che sta nascendo come programmato dal GFVip ma che comunque sembra iniziare ad appassionare i fan. Tutto fumo? C’è da dire che la presenza di Elisabetta è ingombrante anche se ormai in studio e non dentro la casa ma Pierpaolo non sembra scoraggiarsi. Sarà vero amore? Lo scopriremo nelle prossime, scontatissime, clip.

Guerra tra Dive al GFVip

Una Vera e propria guerra è in corso dentro la casa tra due donne alfa: Stefania Orlando e Samantha De Grenet. Una faida aizzata soprattutto dal GF che le vuole rivali accanite e pronte a esplodere da un momento all’altro.

Effettivamente, le due sono in una perenne guerra fredda che le costringe ad essere amiche/nemiche un po’ all’occorrenza. Mentre la Orlando si altera per i piatti asciugati in un certo modo e pizzica la rivale sul suo ruolo di madre; la De Grenet mal digerisce le parole della Orlando ed esplode in offese che hanno scatenato un vero inferno sui social.

Sì, perchè frasi come ”La uccido”, ”psicopatica” ecc; hanno indignato il web che ha chiesto a gran voce la squalifica. La concorrente è rimasta in gioco invece, ed ha ribadito in puntata che quelle parole le direbbe ancora dato che ”se dici ti uccido se ti mangi l’ultimo pezzo di torta non è che poi lo uccidi veramente”.

Signorini affronta la questione sdrammatizzando e facendo i complimenti a Samantha, il web ricorda come in edizioni passate per queste stesse parole altri concorrenti sono stati squalificati. In studio La Gregoraci prende la palla al balzo per vendicarsi delle offese di Antonella Elia che però, ribadisce i suoi concetti senza fare un passo indietro.

Insomma, queste parole sono gravi o no? Cosa si può dire o non dire in televisione?

Amore, amore amaro

Finalmente, dopo dieci anni da Veronica e Sarah, il Grande Fratello stava vivendo un amore saffico… anzi un’amicizia speciale, no un sentimento che sa un po’ di amore; un rapporto vero e sincero tra due donne: le Rosmello.

Rosalinda Cannavò e Dayane Mello in questi tre mesi hanno fatto sognare non solo il pubblico italiano ma anche quello internazionale che ha visto crescere il loro rapporto fino a… vederlo totalmente distruggersi in questa puntata.

Dayane ha preso le distanze da Rosalinda legandosi a Sonia Lorenzini, le due hanno discusso e fatto pace durante le giornate di Natale per poi, questa sera, vedere il loro rapporto sgretolarsi inesorabilmente. Sì, perchè la Cannavò non ha per nulla apprezzato le parole usate nei suoi confronti dall’ ”amica” Dayane. La verità qual è? In un giudizio sbrigativo si potrebbe dire che le due non si capiscono: ma non perchè una è brasiliana e l’altra italiana; semplicemente le due non ammettono di essere gelose l’una dell’altra e che, forse, questo sentimento che le lega è qualcosa in più.

C’è anche da dire che Rosalinda è impegnata da 10 anni e non sembra intenzionata a lasciare il fidanzato. Se son rose, fioriranno.

Le Nomination

Dopo 100 giorni di accanimento con i poveri vipponi entrati a ottobre, oggi Tommaso Zorzi, Pierpaolo Pretelli, Stefania Oralando, Dayane Mello, Maria Teresa Ruta e Rosalinda Cannavò hanno avuto come regalo di fine anno l’immunità. E quindi guerra ai nuovi entrati che si sono nominati tra loro e si sono fatti nominare dai più ”anziani”.

L’eliminazione avverrà il 4 gennaio e a contendersi la salvezza sono: Mario Ermito, Giulia Salemi, Andrea Zenga e Giacomo Urtis.

Dayane ”Estreghetta” Mello

Una menzione speciale a colei che si è ritrovata in ogni blocco della puntata e conclude lo show perdendo l’amica fatta in 10 giorni a cui aveva professato un gran bene Sonia Lorenzini (eliminata della serata); e l’amica da tre mesi Rosalinda Cannavò. Si è messa contro Andrea Zelletta e la fidanzata per il gossip sulle corna, si è messa contro i Prelemi con la nomination a Giulia e i commenti alla storia definendola ”Fake” ma, a onor del vero, conclude la serata con un bel bacio a Andrea Zenga per riprendersi.

Una concorrente difficile, una scheggia impazzita che neanche gli autori riescono a gestire eppure…cosa sarebbe il GFVip 5 senza di lei?

Letture Consigliate