GIF

GIF in arrivo anche su WhatsApp. Con il nuovo aggiornamento disponibile da oggi sarà possibile condividere anche dei mini video di pochi secondi

[ads1]

Potrebbe interessarti:

GIF in arrivo anche su WhatsApp. Con l’aggiornamento disponibile da oggi, gli utenti della app di messaggistica più usata al mondo potranno condividere anche dei mini video, con la possibilità di rendere animate anche le Live Foto con un semplice click. Vediamo come funziona.

Il nuovo tasto per le GIF animate si trova in alto a destra dell’interfaccia, e grazie ad esso il video selezionato sarà inviato nella chat selezionata come semplice GIF. Questo per quanto riguarda i video che durano 6 secondi. Ma se il video è più lungo? Semplice: basterà selezionare un frame, non più lungo di sei secondi, per far apparire di nuovo il tasto l’opzione dei video animato.

Apple si distingue anche in questo caso

Apple fornisce supporto video già dall‘iPhone 6s e 6sPlus, ma nel caso del “melafonino” il formato video viene esteso anche per Live Foto. Partendo dalla galleria, basterà utilizzare il 3d touch per la Live Foto desiderata, e inviarla poi su WhaatsApp come una GIF normale. Occhio però, la versione di WhaatsApp che supporta il formato video è disponibile solo per iOS e Android fino a questo momento, per gli altri utenti, tra cui i possessori di Windows Phone, dovrà passare un altro po’ di tempo.

 

[ads2]

 

Letture Consigliate