4 Agosto 2022 - 11:36

Giffoni, day 10: le emozioni dell’ultima giornata del festival

Giffoni

Si chiude il Giffoni Film Festival con un’ultima giornata all’insegna dell’ amore per il cinema, che non si esaurisce con la fine della kermesse. Tanti gli ospiti di quest’ultimo giorno, cantanti, attori, registi, che hanno salutato i Giffoners rivolgendo loro un unico grande monito :”Non smettete di credere“.

Un consiglio che si estende al di là delle proprie passioni e dei propri sogni. Scava più a fondo, nella fiducia di tutti, affinchè il Covid sparisca per sempre, e permetta a tutti di ritornare alle proprie vite, squarciando quel velo di invisibilità che per oltre due anni ci ha tenuti al buio, lontani, distanti l’uno dall’altro.

Ecco le nostre intervisti agli ultimi ospiti del Giffoni Film Festival. Spazio al Cinema in prima battuta con l’intervista ad una delle attrici contemporanee più importanti del panorama italiano: Laura Morante.

Anche sua figlia, Eugenia Costantini, anche lei attrice, ha partecipato al Festival.

Uno sguardo anche al mondo dell’arte visiva, con lo scultore Jago.

Il Giffoni dà il benvenuto ad un altro giovane attore, il cui cognome lo precede. Ecco l’intervista ad Edoardo Scarpetta, interprete di Renato Carosone nel suo Biopic e di Pasquale Peluso nella serie tv Rai L’amica Geniale.

Infine, spazio alla musica per gli ultimi ospiti del Giffoni Film Festival: ecco a voi la band dei The Kolors e la giovanissima Tecla, la quale vanta già un secondo posto a Sanremo Giovani, nonstante abbia solo 17 anni.