Gilles Rocca isola dei famosi
Foto dal profilo Instagram Ufficiale

Gilles Rocca fa parte del cast della nuova edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Conosciamo meglio il nuovo naufrago

Gilles Rocca fa parte del cast de L’Isola dei Famosi che va in onda da lunedì 15 marzo 2021 su Canale 5. Alla condizione ci sarà per la prima volta Ilary Blasi e, come opinioniste il duo composto da Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini. Scopriamo qualcosa in più sul nuovo naufrago.

Potrebbe interessarti:

Biografia e Carriera

Gilles Rocca nasce a Roma nel 1983. Il nome francese è un omaggio al campione di Formula 1, Gilles Villeneuve, scomparso qualche mese prima della sua nascita. Prima del mondo dello spettacolo, Rocca aveva un grande sogno, quello di fare il calciatore ed ha giocato per ben 4 anni nella Lazio, partecipando anche alla seconda edizione del reality ”Campioni, il sogno”. A 21 anni decide di abbandonare la carriera calcistica dopo un infortunio e di dedicarsi allo spettacolo. Gli viene offerto il suo primo ruolo nella fiction “Carabinieri” dove ha l’occasione di recitare insieme ad Alessia Marcuzzi e Luca Argentero.

Gilles Rocca è apparso in svariate fiction di successo come: Don Matteo, Distretto di polizia, Ris, i Cesaroni, Le tre Rose di Eva. Nel 2008 vince anche il programma “Volami nel cuore” nella categoria “Attori”.

Alle spalle ha anche una carriera da regista in cui ha vinto diversi premi importanti tra i quali ricordiamoPremio “ Massimo Troisi” alla regia e “Tulipani di seta nera” premio come miglior Docufilm e come miglior regista. Tra i suoi cortometraggi spicca Metamorfosi che parla della violenza sulle donne. Il corto è stato notato da Isabella Rauti, ex consigliere per le pari opportunità, ed è diventato un documento ufficiale del Ministro degli Interni.

A dare però il vero successo a Gilles, incredibilmente, è stata la sua apparizione non voluta durante il festival di Sanremo 2021. Rocca infatti, gestisce con la famiglia una ditta di noleggio e assistenza tecnica di strumenti musicali e viene inquadrato per sbaglio durante l’uscita imprevista di Bugo dal palco. Dopo quell’inquadratura, il suo profilo Instagram è passato da 4.000 follower a 11mila in poche ore.

Caratteristiche fisiche e Social

  • Nome: Gilles Rocca 
  • Data di nascita:12 gennaio 1983
  • Età: 38 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore e regista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 180 cm
  • Instagram: https://www.instagram.com/gillesroccaofficial/
Letture Consigliate