GIORNATA CONTRO IL BULLISMO – La Rai, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, il 7 febbraio, propone una programmazione dedicata su tv, radio e web.
Per l’intera giornata nei programmi di intrattenimento e di approfondimento si apriranno finestre sull’argomento: su Rai1 “Uno Mattina”, “Storie Italiane”, “Oggi è un altro giorno” e “La Vita in diretta”; su Rai2 “Ore 14” e “Detto Fatto”, che avrà ospite chi in passato è stato vittima di bullismo.
Su Rai3, “Geo” ospiterà Mirko Cazzato, un ventenne leccese cofondatore della startup “Mabasta – Movimento antibullismo animato da studenti adolescenti”.
Per i più giovani Rai Gulp trasmetterà più volte nella giornata del 7 febbraio il cortometraggio animato “Babou” e Rai YoYo manderà in onda alle 20.30 “Zibila”, storia di una piccola zebra che fatica ad inserirsi in una nuova classe.
Rai Scuola riproporrà la puntata di “#maestri” in cui Rosy Russo, consulente di comunicazione, formatrice e fondatrice dell’associazione Parole O Stili, ha spiegato il fenomeno del cyberbullismo e i modi di difendersi.
Alle 12.00, e in replica alle 16.00, verrà proposto, in collaborazione con Rai Cultura, “Il bullismo ti frega la vita”, lo Speciale di Rai Scuola dedicato a uno spettacolo teatrale che racconta come nasce e come si combatte il bullismo.
Infine, RaiPlay il 7 febbraio metterà in evidenza contenuti selezionati come i film “Infernet” di Giuseppe Ferlito, il premiatissimo “Wonder” con il giovane talento Jacob Tremblay o il cortometraggio “La stanza” di Giuseppe Alessio Nuzzo.
FONTE: RAI.IT
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
POTREBBE INTERESSARTI: Muse, ecco il nuovo singolo contro il bullismo
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…