Giornata Mondiale dell’Amicizia, il legame più forte al mondo
Oggi, 30 Luglio, si festeggia la Giornata Mondiale dell’Amicizia, uno dei legami più importanti per l’individuo
Oggi, 30 Luglio, si celebra la Giornata Mondiale dell’Amicizia. Una ricorrenza internazionale istituita dalle Nazioni Unite nel 2011, per difendere, promuovere e diffondere lo spirito di condivisione e solidarietà tra le persone.
In un’epoca tecnologica e globalizzata sembra essersi persa ormai ogni forma di contatto diretto e umano. L’amicizia è uno dei legami più importanti per l’individuo e vince ogni forma di contrasto sociale.
Anche se studi scientifici non lo hanno mai dimostrato, si pensa che l’amicizia tra due persone sia tra i principali bisogni di uomo che vive in una società civile.
Tutti sentono la necessità di avere legami umani che vadano oltre una semplice conoscenza: persone di cui potersi fidare, con cui poter parlare e confrontarsi e su cui poter contare.
Le Nazioni Unite nel 2011, secondo una tradizione del Paraguay, hanno stabilito, oggi 30 Luglio, la data di questa giornata così importante: la Giornata Mondiale dell’Amicizia, dedicata ai legami veri e durati.
Non bisogna perciò, oggi in particolar modo, dimenticarsi di festeggiare e dire ad un amico il bene che si prova, mostrare empatia e rispetto.
Ormai è diventata una vera e propria giornata di culto da passare in compagnia dei propri amici, trascorrere così del tempo rilassandosi insieme e divertendosi.
Se non hai amici, questa è la giornata adatta per conoscere nuove persone e costruire dei legami forti, senza i quali l’individuo non sarebbe più felice.
ARTICOLO PRECEDENTE
Morto avvelenato Kaos, il pastore tedesco eroe del sisma di Amatrice
Lascia un commento