Si celebra oggi, 20 Novembre, la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data non è stata scelta a caso. Infatti, nel 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha varato la convenzione Onu che riguardava, appunto, i diritti dei bambini. In occasione della Giornata Mondiale Infanzia, tutti i 190 paesi che hanno ratificato questa convenzione, hanno organizzato eventi con l’hashtag #DirittiInCrescita.
I quattro punti fondamentali sono:
La convenzione si pone il fine di mantenere al centro dell’interesse delle nazioni il benessere e la salvaguardia di bambini e bambine. Tutto questo garantendo il diritto allo studio e contrastando in ogni modo l’abbandono della scuola. Inoltre, è compito dei governi garantire le migliori condizioni di vita e tutte le possibili opportunità di crescita. In Italia, la convenzione è stata sottoscritta nel 1991 e questi diritti sono sanciti dagli articoli 28 e 29.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…