Serie A, il Giudice Sportivo stanga Paqueta: tre giornate di squalifica
La reazione scomposta di Lucas Paqueta costa al brasiliano tre giornate di squalifica. Fermati per 2 turni invece Dijks, Ionita e Veretout
Il Milan perde Lucas Paqueta per il resto della stagione: il Giudice Sportivo ha squalificato per 3 giornate il centrocampista brasiliano, espulso nel secondo tempo del match contro il Bologna.
L’ex-Flamengo, come si legge sul comunicato, è stato punito “per comportamento scorretto nei contronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione); per avere inoltre, al 29° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui al fine di allontanarlo“.
Dunque Gattuso perde uno dei suoi uomini chiave per gli ultimi 270 minuti stagionali. La società rossonera annuncia il ricorso sulla squalifica del calciatore brasiliano e provare a ridurre da 3 a 2 giornate.
Squalificati per 2 turni anche Dijks, Ionita e Veretout
Inoltre, il dott. Gerardo Mastandrea, ha fermato per 2 giornate Mitchell Dijks del Bologna, Jordan Veretout della Fiorentina e Artur Ionita del Cagliari, tutti espulsi a fine partita per frasi irriguardose nei confronti dei direttori di gara.
Lunga, infine, la lista degli squalificati per un turno: Gomez, Masiello, Mancini (Atalanta), Bernardeschi (Juventus), D’Ambrosio, Brozovic (Inter), Rincon (Torino), Barillà, Kucka, (più 5 mila euro di multa, Parma), Colley (Sampdoria), Poli (Bologna), Diousse (Chievo Verona), Sportiello (Frosinone), Sansone (Bologna).
ARTICOLO PRECEDENTE
DiscoverEU: viaggia con il nuovo progetto dell’UE per i ragazzi di 18 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO