Giuseppe Russo, il tour in bici per ricordare Nadia Toffa
Inizia oggi il tour in bici di Giuseppe Russo per ricordare Nadia Toffa. La sorella Mara Toffa: “Nadia sarà il tuo angioletto”
Prende oggi il via il tour in bici di Giuseppe Russo in direzione Taranto. La partenza è prevista per domani alle 8:30 da Bergamo, dove il biker risiede dal 2015. La pedalata fino alla Puglia è per ricordare Nadia Toffa. Alla presentatrice, scomparsa lo scorso agosto per un tumore, sarà intitolata l’Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale tarantino. Su iniziativa dello stesso Giuseppe Russo è partita anche una raccolta fondi. Per effettuare la donazione l’IBAN è IT 04 Y 08940 52930 000010031032, BCC Bergamasca e orobica. La causale dovrà essere: “Liberalità per i bambini di Taranto“.
Il ciclista è stato ospitato dalla famiglia Toffa e dichiara: “Mi hanno ospitato e augurato di fare una bellissima pedalata per arrivare a Taranto. Una lunga chiacchierata, mi hanno fatto delle raccomandazioni e parlato a lungo di Nadia“. Scrive Giuseppe Russo sulla sua pagina Facebook per la raccolta fondi: “Statemi vicino anche voi e mi raccomando confido nel vostro buon cuore per una piccolissima donazione a favore del reparto oncologico pediatrico di Taranto . Le mie emozioni sono davvero tante. Un mix di sentimenti che sovrastano i miei pensieri, paure, ansie, felicità, preoccupazioni, gioie … in molti mi hanno chiesto, ”sei pronto?” … ”si sono pronto” perché a dir la verità il mio unico pensiero sono quei piccoli che il 12 ottobre raggiungerò con tutte le mie forze“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gianluca Petrachi rischia una lunga squalifica, ecco il motivo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Djokovic ai quarti a Tokyo, Murray e Fognini avanti a Pechino