Gli anni più belli: online il trailer ufficiale del nuovo film di Muccino
E’ online il trailer del nuovo film di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli”, in sala dal 13 Febbraio 2020. Nella colonna sonora Claudio Baglioni
Arriverà al cinema il prossimo 13 Febbraio 2020, “Gli anni più belli”, film che vede il ritorno dietro la macchina da presa di Gabriele Muccino a due anni esatti dall’uscita di “A casa tutti bene”, uno dei più grandi incassi italiani del 2018.
La trama
Il film è la storia di tre amici (interpretati da Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino) che attraversa le epoche e la storia di Italia (dal 1980 ad oggi) per mostrarci come il cerchio della vita si ripeta animato dalle medesime dinamiche umane, l’amore, la gelosia, la delusione, la speranza, sebbene sullo sfondo si alternino tempi, mode e canzoni diverse.
A proposito di canzoni, “Gli anni più belli”, che per la compagine femminile può contare sul ruolo centrale di Micaela Ramazzotti e sull’esordio assoluto come attrice della cantante Emma Marrone, si avvale, come colonna sonora, di un inedito di Claudio Baglioni che, dando il titolo alla pellicola, anticipa il suo nuovo album di inediti previsto per la prossima primavera. E, stando alle parole dello stesso Gabriele Muccino, non poteva che essere così visto che Baglioni meglio di chiunque altro ha saputo cantare l’amore in Italia negli ultimi quarant’anni.
Di seguito il trailer ufficiale
ARTICOLO SUCCESSIVO