Globe Soccer Awards 2020: Cristiano Ronaldo è il “Giocatore del secolo”
A Dubai è tempo di premiazioni: ai Globe Soccer Awards 2020 sono stati decretati i migliori professionisti dell’anno e del primo ventennio del secolo
Torna l’appuntamento con i Globe Soccer Awards a Dubai e nell’anno della 12° edizione sono stati consegnati anche i premi dedicati ai migliori interpreti del “secolo”, ovvero di questi primi 20 anni di terzo millennio.
C’erano pochi dubbi su quello che sarebbe stato eletto “Giocatore del secolo”: a spuntarla su Messi, Ronaldinho e Salah è stato il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo.
Il tecnico più rappresentativo di questi primi 20 anni è stato, anche qui con poca meraviglia, Pep Guardiola, premiato per i successi sulle panchine di Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City.
Per concludere la carrellata di migliori del secolo sono stati decretati anche il miglior agente e la miglior squadra: i premi sono andati al “padrone di casa” Jorge Mendes e al leggendario club spagnolo Real Madrid.
Spazio, ovviamente, anche all’anno appena conclusosi con la scelta del miglior giocatore, del miglior tecnico e della squadra più forte del 2020; Bayern Monaco pigliatutto con gli awards consegnati a Robert Lewandoski, Hans Flick e allo stesso club bavarese.
Niente da fare per l’unico rappresentante italiano in gara, Gian Piero Gasperini, finalista nella categoria dedicata agli allenatori.
I Globe Soccer Awards 2020 hanno voluto onorare anche due pilastri delle recenti, e meno recenti, vittorie della Nazionale Spagnola, assegnando a Gerard Piquè e Iker Casillas il “Player Career Award”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie B, il riepilogo della 15° giornata: Salernitana corsara