golden boy
Foto: Tuttosport

Tuttosport pubblica la lista dei 20 finalisti al Golden Boy 2020: nella shortlist anche Tonali e Kulusevski. Haaland il favorito

Torna l’appuntamento con il premio dedicato al miglior giovane della stagione calcistica: come di consueto il quotidiano Tuttosport ha deciso di rendere noti i 20 finalisti tra cui sarà eletto il Golden Boy 2020.

Potrebbe interessarti:

Tra conferme e sorprese, i 40 giornalisti specializzati in calcio estero chiamati a scegliere il giovanissimo che più di tutti ho stupito nella scorsa annata avranno non poche difficoltà a decretare l’uomo giusto.

Parte strafavorito il vichingo norvegese Erling Braut Haaland: una stagione divisa tra Red Bull Salisburgo e Borussia Dortmund ma un impatto in entrambe le realtà assolutamente devastante.

Appena dietro l’altra stellina del Dortmund, l’inglese Jadon Sancho, seguito da Vinicius, Ansu Fati, Camavinga e Alphonso Davies: tutti giocatori esplosi in questo particolarissimo 2020.

Lo scorso anno a trionfare fu il portoghese Joao Felix, ora in forze all’Atletico Madrid, mentre il premio decretato dai lettori, il Web Golden Boy, fu assegnato a Matteo Guendouzi dell’Arsenal.

L’unico italiano rimasto in lista è il rossonero Sandro Tonali: a rappresentare il campionato italiano è presente anche Dejan Kulusevski, ora alla Juventus e lo scorso anno nelle file del Parma.

Letture Consigliate