Serie A, Gomez eletto miglior giocatore del mese di giugno
Il centrocampista dell’Atalanta Alejandro Gomez è stato eletto miglior giocatore del mese di giugno. Il capitano dei nerazzurri è primo per assist vincenti serviti ai compagni
Contro la Juventus, l’Atalanta ha sfiorato l’impresa di vincere allo Stadium e di portarsi a -6 dai bianconeri. Solo i due rigori di Ronaldo hanno rovinato il sogno dei bergamaschi di rimettersi in corsa per lo scudetto. Atalanta che da quando è ricominciato il campionato non ha sbagliato un colpo, trascinata dal suo capitano Alejandro Gomez.
L’argentino è il vero motore della squadra, che le consente di giocare al meglio. Sempre al servizio dei compagni, il centrocampista quest’anno ha realizzato poche reti, appena 6, ma ha dispensato tanti assist vincenti ai compagni di squadra.
L’ultimo, per Zapata contro la Juventus, gli ha permesso di raggiungere Luis Alberto al 1° posto della classifica per assist vincenti, con 14 ciascuno. Più indietro Lorenzo Pellegrini, con 9. Grazie a questi numeri, Gomez è stato eletto Mvp del campionato nel mese di giugno.
Sono state considerate le partite disputate dalla 27^ alle 31^ giornata. L’argentino riceverà il premio al Gewiss Stadium martedì sera, in occasione del match contro il Brescia, che aprirà il 33° turno. E magari l’argentino spera di festeggiare con una rete, che manca da gennaio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amazon Donna, le occasioni a prezzi bassi fino al 20 luglio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Glee, 13 luglio 2020: 7 anni fa ci lasciava Cory Monteith e non è stato l’unico