4 Aprile 2018 - 12:34

God Save Gomorra 4: la troupe arriverà in U.K.

Gomorra

Secondo quanto riporta Deadline, la troupe di Gomorra 4 arriverà presto anche a Londra. Ma quella sul nuovo set non è l’unica indiscrezione che circola in queste ore

Sono molte le indiscrezioni lanciate da Deadline circa Gomorra 4, la serie bandiera di Sky Atlantic, dal best-seller internazionale di Roberto Saviano.

God Save Gomorra

Innanzitutto, il sito americano conferma che le riprese inizieranno a metà aprile e che i 12 episodi previsti, saranno girati tra Napoli Bologna e Londra.

In tre anni di produzione, questa sarà la prima volta che la troupe italiana d Gomorra 4 approda nel Regno Unito dopo che, per le scorse stagioni, oltre che in Italia, aveva girato in Spagna, Germania e Bulgaria.

La trama

Riguardo la trama, Deadline anticipa che il sistema dei personaggi sarà essenzialmente spaccato in due: da una parte Genny e Patrizia (Salvatore Esposito e Cristiana Dell’Anna) faticheranno a trovare un nuovo equilibrio di potere, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) consolideranno il loro potere sulla parte “ventrica” della città.

Un grande addio, o forse no

Sicuramente non vedremo più l’Immortale ma è ormai certo che il suo interprete Marco D’Amore andrà ad aggiungersi al team di registi della serie, che fa capo a Francesca Comencini e Claudio Cupellini, per una manciata di episodi.

Gomorra 4, scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Andenino e Monica Zappelli dovrebbe arrivare sugli schermi di tutta Europa nella primavera del 2019, anche se non c’è ancora una data d’uscita precisa.

Tutti i numeri di un fenomeno

Lo scorso anno, i primi due episodi di Gomorra 3, sono approdati al cinema incassando, in  soli due giorni di programmazione, circa mezzo milione di Euro.

Su Sky Atlantic,  che ne distribuisce gli episodi in tutta Europa, Gomorra mette a segno un ascolto medo che gravita attorno al milione di telespettatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *