4 Febbraio 2020 - 11:08

Google, ai Super Bowl tante lacrime per lo spot di “Loretta”

google

Tra le campagne pubblicitarie del Super Bowl, quella di Google sta riscuotendo un enorme successo grazie a “Loretta”

Fiumi di lacrime ai Super Bowl, probabilmente per “colpa” della nuova pubblicità di Google. La società, per mostrare i loro progressi e le enormi possibilità dell’assistente Google, ha creato una nuova campagna pubblicitaria basata su una storia vera. Lo spot racconta la storia di un anziano, padre di uno degli impiegati della società, che grazie all’aiuto del suo assistente digitale, ripercorre alcuni momenti insieme alla moglie ormai defunta. Con una musica triste di sottofondo, l’uomo chiede a Google di mostrargli alcune immagini insieme alla moglie Loretta. Immediatamente appaiono sul telefono alcune immagini della coppia.

Lo scopo della pubblicità è quello di mostrare come i prodotti smart di Google possono aiutare le persone nelle attività quotidiane di tutti i giorni. Il video ha raggiunto su Youtube i 12 milioni di visualizzazioni. Ha ricevuto quindi un ottimo responso da parte del pubblico, con molte persone che riferiscono di aver pianto durante la visione.

È circa un miliardo il numero di assistenti digitali presenti in tutto il mondo, numero che sta facendo concorrenza ad Alexa di Amazon e Siri della Apple.

Ecco il video in questione che sta facendo commuovere tutti.