Oriana Sabatini first lady del calcio nazionale showgirl
Foto: profilo Instagram Oriana Sabatini

Da Oriana Sabatini, compagna di Dybala, alla “capitana” Ilary Blasi, Zon.it scende in campo con la sua Nazionale Showgirl

“Se sono bisessuale? Se proprio devo mettermi un’etichetta direi di sì”. Così rispondeva qualche giorno fa su Instagram, a domanda specifica di un follower, Oriana Sabatini, cantante e attrice ventiquattrenne molto famosa in Argentina, e legata dal 2018 all’attaccante della Juventus Paulo Dybala(qui la notizia completa). Lei è la prima convocata di un’ideale Nazionale delle showgirl che unisce, sotto l’unica casacca di Zon.it, tutte le first lady del pallone, tra titolari, panchinare e fuoriclasse inamovibili.

Potrebbe interessarti:

Le titolari

Ilary Blasi

Una squadra non esiste senza il suo capitano ed in questo caso non possiamo che scegliere lei: Ilary Blasi è sposata con Francesco Totti dal 2005. I due, ben prima dei Ferragnez, sono coppia iconica per intere generazioni di amanti del gossip: le loro nozze furono mandate in onda in esclusiva da Sky e Totti rinunciò (insieme alla moglie) a qualsiasi diritto di immagine, facendo sì che ogni introito andasse in beneficienza. Francesco e Ilary hanno tre figli, Christian, Chanel e Isabel. Nel recentissimo  documentario di Alex Infascelli “Mi Chiamo Francesco Totti”, si racconta che quello dell’ex capitano della Roma per Ilary fu un vero e proprio colpo di fulmine: la vide in televisione (lei all’epoca esordiva come “letterina” a Passaparola) e confidò ad un suo amico che quella donna sarebbe diventata la madre dei suoi figli.

Ilaria d’Amico

A difendere i pali della nostra ideale Nazionale showgirl, la giornalista Ilaria D’Amico: legata dal 2013 al portiere della Juventus Gianluigi Buffon, l’ex volto di Sky Sport ha dovuto parare per diversi anni i colpi velenosi di chi le metteva addosso l’etichetta di “rovina famiglie”: ben prima di incontrare Ilaria, e di innamorarsene, infatti Gianluigi Buffon formava un’imperturbabile coppia con la modella e showgirl ceca Alena Seredova. I due, che oggi sembrano entrambi aver trovato l’equilibrio giusto per vivere in una sorta di famiglia allargata, sono genitori di due figli:  Louis Thomas e David Lee.

Wanda Nara

Oltre a quello d’Amico-Buffon-Seredova, un altro triangolo che per anni ha tenuto banco tra gli spogliatoi degli stadi e i salotti televisivi, è quello che ha visto la prorompente showgirl e procuratrice sportiva Wanda Nara divisa tra Maxi Lopez e Mauro Icardi.  All’epoca, l’argentina ex opinionista del Grande Fratello Vip causò un vero e proprio terremoto nella metà campo della Sampdoria (squadra dove entrambi i suoi pretendenti militavano). Lasciatasi alle spalle una separazione velenosa da Maxi Lopez, Wanda ha sposato in seconde nozze Mauro Icardi di cui è successivamente diventata anche agente. Ci sarebbe lei dietro l’addio pieno di strascichi che Mauro ha rifilato all’Inter: oggi il bomber è in forze al Psg.

Eleonora Utini

Il suo nome ai più non dirà certamente nulla, ma Eleonora Utini è balzata nelle ultime settimane agli onori delle cronache rosa come la fidanzata di Alessio Romagnoli. Alla stella nascente del Milan, era stato infatti attribuito un flirt con Giulia Salemi (attuale concorrente del GfVip5) smentito di fatto dalla presenza della Utini, della quale ha festeggiato di recente il compleanno, nella sua vita. Tuttavia, non è la prima volta che il nome di Romagnoli viene associato a quello di una protagonista di reality show: prima di Giulia Salemi, egli era stato avvicinato anche a Soleil Stasi, ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” ed ex concorrente de “L’Isola dei Famosi”. Con Eleonora sarà la volta buona?

Federica Schievenin

Il centrocampo della Nazionale showgirl targata Zon.it è tutto per Federica Schievenin, che ha regalato al marito Nicolò Barella la notte più magica della sua vita, di quelle cantante da Nannini e Bennato che forse non si vedevano dall’Ottantadue: lo scorso 17 Gennaio, al culmine di una prestazione da protagonista della sua Inter contro la Juve, Barella è diventato padre per la terza volta. La piccola si chiama Matilde ed è arrivata dopo Rebecca (tre anni) e Lavinia (un anno).

Alice Campello

Prima punta della coppia d’attacco della Nazionale showgirl targata Zon.it, Alice Campello è sposata dal 2017 col bianconero Alvaro Morata. I due hanno tre figli, i gemelli Leonardo e Alessandro e l’ultimo arrivato Edoardo nato nel Settembre dello scorso anno. Influencer da milioni di follower, Alice Campello potrebbe presto seguire le orme della collega di “casacca” Georgina Rodriguez: secondo le più accreditate e recenti speculazioni di stampa, Amadeus l’avrebbe opzionata come una delle co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo, proprio come accadde lo scorso anno per la signora Ronaldo.

Jessica Melena

Moglie di Ciro Immobile (che gioca alla Lazio con la maglia numero 17, proprio in omaggio alla data di nascita dell’amata), Jessica Melena, tra le mogli o fidanzate dei calciatori è senz’altro quella più restia a cedere alle lusinghe del mondo dello spettacolo: a più riprese, la stessa ha dichiarato che l’unico programma al quale parteciperebbe senza pensarci due volte è “Ballando con le stelle” in virtù della passione per la danza che ha coltivato da bambina insieme alla ginnastica ritmica.

Ciro e Jessica hanno tre figli e sono sposati dal 23 Maggio 2014: la cerimonia, come nella migliore delle tradizioni si tenne al paese della sposa, San Camillo di Bucchianico in provincia di Chieti, che la giovane aveva già lasciato tempo prima per frequentare l’Università a L’Aquila (Facoltà di Scienze dell’Investigazione). L’incontro e il colpo di fulmine con Ciro ha però stravolto tutti i suoi piani: per seguire il capocannoniere della scorsa stagione di Serie A, Jessica ha infatti lasciato Università, radici e famiglia. La coppia oggi ha tre figli.

Federica Nargi

Legata ad Alessandro Matri dal 2009, Federica Nargi è tra le showgirl esponenti di una dicotomia strutturale del gossip: quella che vuole una Velina (lei lo è stata dal 2008 al 2012) legata ad un bomber del calcio, e poco importa se Matri (da ormai un anno) abbia appeso gli scarponcini al chiodo preferendo la mise giacca e cravatta di un ruolo dirigenziale alla Lazio.

Da 12 anni, la storia tra Alessandro e Federica (coronata anche dall’arrivo di due figlie, Sofia e Beatrice) procede a gonfie vele, e lui promette che prima o poi arriverà anche la promessa di matrimonio.

Costanza Caracciolo

Ha condiviso con Federica Nargi il bancone di “Striscia la Notizia”, come la collega ha due figlie femmine ma Costanza Caracciolo è riuscita in una missione che sulla carta era certamente proibitiva: far capitolare il bomber per antonomasia Christian Vieri che, a proposito della regola non scritta del gossip riguardo a calciatori e Veline, nei primi Anni 2000 ha avuto una relazione (floridissima per i settimanali patinati) con Elisabetta Canalis.

Martina Colombari

Tra le first lady del calcio nostrano non si può che citare anche lei: Martina Colombari è sposata dal 2004 con Alessandro Costacurta. I due hanno un figlio, Achille, oggi adolescente e forse alle prese con i primi amori. Anche se mamma Martina dice che lui non ne parla volentieri: “Quando gli chiedo qualcosa lui mi risponde sempre stizzito”, ha raccontato l’attrice, ospite qualche giorno fa di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” su Raiuno.

Martina Colombari, eletta Miss Italia nel 1991, a soli 16 anni, nei primi Anni Novanta ha avuto una relazione con il campione di sci Alberto Tomba, che era in giuria proprio quando lei ha vinto lo storico concorso di bellezza di Enzo e Patrizia Mirigliani.

In panchina

Melissa Satta

Non esiste squadra di calcio senza riserve e la nostra Nazionale Showgirl non fa eccezione: cuore negli spogliatoi, per il momento, quello di Melissa Satta reduce dall’annuncio social dell’ennesima separazione da Kevin-Prince Boateng (oggi in forze al Monza). Tra i due resterà sempre un profondo legame, cementato dalla nascita del figlio Maddox.

Giulia Provvedi

Sono rimasti in buoni rapporti anche Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini. Dopo la rottura con il portiere dell’Atalanta, tutto l’amore di Giulia è concentrato sulla nipotina Nicole: “Per farla ridere faccio di tutto, spesso imito le popstar sul letto; Lei penserà che sono matta”. In una recente intervista al settimanale “Chi” Giulia Provvedi (controparte del duo Le Donatella, che forma insieme alla sorella Silvia) non ha nascosto di nutrire lei stessa desiderio di maternità (“Lo vorrei tanto, ma mi manca la materia prima”), concludendo su  Gollini: “Siamo rimasti in buoni rapporti, ma le cose quando si rompono non vanno forzate. Pensavo fosse lui l’uomo della mia vita e invece non è andata. Sono romantica e continuo a sperarci

Manuela Ferrera

Ex meteorina del Tg4 di Emilio Fede, la bresciana Manuela Ferrera è tornata agli onori delle cronache patinate per una sua recente dichiarazione su Gonzalo Higuain, resa nel corso della trasmissione Tiki Taka:

“Io e Higuain abbiamo avuto una breve relazione”, ha detto, “Lui stava già alla Juve e ci vedevamo solo quando veniva a Milano. Poi l’ho lasciato, perché aveva una passione per le zozze”.

Letture Consigliate