Politica

Governo, Bussetti vuole laureati in scienze motorie alle elementari

Il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti introdurrà laureati in scienze motorie già nell’organico della scuola primaria. Il nuovo ministro ha intenzione di aumentare l’organico dei docenti

Nemmeno il tempo di annunciare il Governo, e subito il nuovo sodalizio Movimento 5 Stelle-Lega si mette al lavoro. Marco Bussetti, nuovo Ministro dell’Istruzione, è già al lavoro e ha già in mente la prima riforma da applicare. Nel programma di Governo, infatti, un’attenzione speciale viene dedicata proprio ai laureati in Scienze Motorie, e in particolare alle scuole elementari. Il primo provvedimento, proposto da Bussetti, riguarderà l’inserimento di un laureato in scienze motorie nell’organico di ruolo della scuola primaria. Questo resta un argomento molto a cuore anche al Movimento 5 Stelle. Già nella passata legislatura, infatti, il partito aveva compiuto passi importanti in questa direzione. L’obiettivo è quello di aumentare l’organico degli insegnanti e, soprattutto, di prevenzione sanitaria. Infatti, l’attività sportiva è una modalità operativa a basso costo per evitare malattie cardiovascolari e fare una corretta prevenzione.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 3 Luglio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 2 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

20 ore ago

Pagani, corriere rapinato in strada: caccia a due uomini

Un nuovo episodio di criminalità si è verificato nei giorni scorsi a Pagani, dove un…

20 ore ago

Salerno, Riciclaestate compie 20 anni: la raccolta differenziata ti segue in vacanza

Giovedì 3 luglio 2025, alle ore 10:30, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della…

21 ore ago

Salerno, a Fratte cresce la protesta dei residenti contro le Fonderie Pisano

Dalle prime ore di questa mattina, l’aria nel quartiere di Fratte, in particolare lungo Via…

21 ore ago

Campagna (SA), infortunio sul lavoro nel cantiere dell’Alta Velocità: un operaio ferito

Un operaio è rimasto ferito in un incidente verificatosi all’interno del cantiere dell’Alta Velocità a…

21 ore ago