18 Luglio 2019 - 13:27

Governo, Di Maio sgonfia l’emergenza “crisi”

isis Luigi Di Maio

Per Luigi Di Maio, la crisi economica è solamente una chimera, e non si concretizzerà. In più, aggiunge di non sospettare della Lega sui soldi russi

Occhio non vede, cuore non duole. Così sembra volersela cavare Luigi Di Maio, dopo le vicende che hanno riguardato la Lega e Matteo Salvini sull’alleanza segreta con la Russia di Putin. Non manca, però, di giocare di spada nei confronti del partito alleato di Governo, accusandolo di intralciare e attaccare il Movimento 5 Stelle e ostacolarlo nel lavoro di amministrazione. In più, ci ha tenuto a chiarire la faccenda del voto europeo donato a Ursula Von Der Leyen.

La crisi di Governo non c’è e non ci sarà. Questo è l’unico Governo possibile. Non faremo mai alleanze con il partito di Bibbiano. Per noi il Governo va avanti se fa le cose per gli italiani e se agli italiani dice la verità. Francamente non vedo litigi, vedo solo continui attacchi al M5S. Una volta sul salario minimo, un’altra sull’Europa, è un continuo e mi dispiace, ma se si fanno le cose per il Paese il Governo va avanti 4 anni.” ha dichiarato Luigi Di Maio.

Sulla faccenda Von Der Leyen, ha poi precisato: “Nessuno si è scontrato, noi non ci siamo scontrati, siamo stati attaccati ingiustamente. Dovrebbe chiedere alla Lega perché ha cambiato idea all’ultimo minuto. Se ora sono in grado di farselo nominare un commissario, dopo essersi isolati in Europa, ben venga. Altrimenti gli diamo una mano. Hanno vinto le elezioni, ora sono loro prima degli altri a dover dimostrare qualcosa agli italiani.” ha poi concluso.