Governo, clamoroso: si riapre l’ipotesi dell’alleanza Lega-M5S
Il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, cambia strategia e vuole collaborare con Mattarella per il Governo. E Salvini fa eco, pur di dare via al Parlamento
La trattativa è clamorosamente ripartita. Lega e Movimento 5 Stelle potrebbero riprovare a dar vita al Governo. Nonostante le schermaglie tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, tutto torna alla normalità e i due collaboreranno con Mattarella per governare.
“Per tornare al voto non serve la bandiera del Movimento, ma la bandiera italiana. Perché in quei colori c’è il popolo italiano e la sovranità appartiene al popolo italiano non a quello tedesco. Cottarelli è andato al Quirinale di nuovo e se ne è tornato, non c’è stato un solo gruppo parlamentare che ha detto che lo sostiene, perché tutti sanno che se fanno partire un altro governo tecnico non prendono zero, ma meno dieci, meno venti.” ha dichiarato Di Maio.
“L’articolo 47 si doveva leggere al ministro Boschi dopo lo scandalo Etruria. Il Governo Salvini-Di Maio è l’unico che, non essendo neanche nato, già aveva combinato dei disastri. Facciamo partire questo Governo, poi se va bene va bene, altrimenti arrivederci. Preferisco studiare prima di appellarmi all’impeachment. Noi facciamo parte di una coalizione con cui ci presentiamo il 10 Giugno alle regionali. Sicuramente la posizione dell’Europa sarà cruciale. Al tavolo coi 5 Stelle ho trovato gente seria e preparata. Quello che mi preoccupa ora è che non vorrei che lo spread salisse ancora senza un Governo. Nonostante la crisi, gli italiani sanno risparmiare come pochi. Non vorrei, però, che dall’Europa arrivi qualche speculatore con la patrimoniale. Su alcuni temi non ci siamo trovati, ma i 5 Stelle sono integerrimi, professionisti.” ha dichiarato Salvini in una trasmissione televisiva.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 29 maggio: la combinazione vincente
ARTICOLO SUCCESSIVO
A Portogruaro, Casa Russolo celebra il grande artista futurista
Lascia un commento