Vinales
Foto: Twitter MotoGP

Maverick Vinales conquista la pole position nel GP Misano: dietro di lui Morbidelli e Quartararo, seguiti da Valentino Rossi. 9° Dovizioso

Super Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino a Misano: Maverick Vinales conquista la pole position stampando il tempo in 1:31.411, davanti alle Petronas (clienti della casa giapponese) con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. Lo spagnolo ha fatto anche segnare il nuovo record della pista.

Potrebbe interessarti:

Sia l’italo-brasiliano che il francese sono staccati di 3 decimi dal leader e subito dietro c’è anche Valentino Rossi, il quale non riesce ad andare oltre il 31.8 (stesso tempo della mattinata) ma ottiene la 4° posizione in griglia di partenza. La seconda fila parla italiano: insieme al Dottore c’è anche Pecco Bagnaia (6°) ed in mezzo Jack Miller. Non benissimo invece Andrea Dovizioso, il quale chiude la terza fila con il 9° tempo, dietro a Rins e Mir.

Durante la Q1 sono stati Pol Espargaro e Miguel Oliveira a passare il taglio ed accedere al turno successivo. Fuori la Ducati di Danilo Petrucci (15°), la KTM di Binder (16°) e le due Honda di Stefan Bradl (19°) e Alex Marquez (21°). Lo spagnolo della KTM è stato vittima di una caduta nel Q2 che lo ha penalizzato per buona metà della sessione ed alla fine non è andato oltre il 12° tempo.

Appuntamento con la gara di Misano per domenica alle 14 (diretta SkySport MotoGP e TV8).

Letture Consigliate