GP Stiria, qualifiche: pole position spaziale di Lewis Hamilton
![GP Stiria, qualifiche: pole position spaziale di Lewis Hamilton Gp Stiria](https://zon.it/wp-content/uploads/2020/07/GP-Stiria-300x168.jpg)
Qualifiche GP Stiria, nella pioggia di Spielberg vola la Mercedes di Lewis Hamilton. Ancora male le Ferrari nonostante le novità tecniche
GP Stiria, nel secondo appuntamento stagionale la pole position è di Lewis Hamilton con un tempo spaziale. Il campione del mondo rifila oltre un secondo a tutti gli altri piloti dimostrando di essere il vero “RainMan” della Formula 1. Male le Ferrari, Vettel e Leclerc partiranno rispettivamente dalla 10a e 11a posizione.
Q1 – Fuori subito le due Alfa Romeo, a confermare la grande fatica dei motorizzati Ferrari in questo inizio di stagione. Volano invece le Mercedes e la Red Bull di Verstappen, indietro le Rosse con Vettel e Leclerc rispettivamente in 11a e 13a posizione.
Q2 – Le condizioni della pista peggiorano con il passare dei minuti e così risultano decisivi i tempi fatti registrare nella prima metà di sessione. Hamilton e Verstappen fanno registrare parziali da paura e sembrano gli unici a loro agio in queste condizioni. Per la seconda volta di fila una Ferrari non si qualifica per la Q3 e questa volta si tratta di Charles Leclerc, con Sebastian Vettel salvo per pochi centesimi di secondo.
Q3 – Show messo in piedi tra Hamilton e Verstappen che si inseguono e mettono a segno giri veloci a catena. Alla fine a prevalere è Lewis Hamilton, l’olandese va vicino alla prima posizione ma deve rinunciare a causa di un errore nell’ultimo settore. Grande sorpresa il terzo posto di Carlos Sainz, triste decimo posto invece per Sebastian Vettel.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO