Grammy Awards 2021, tutte le candidature: domina Beyoncè
Con nove candidature, Beyoncè si impone già come la regina dei Grammy Awards 2021: a sorpresa The Weeknd fuori da tutte le nomination
La cerimonia di consegna dei Grammy Awards 2021 si terrà il prossimo 31 Gennaio presso lo Staples Center di Los Angeles e sarà condotta dal padrone di casa del Daily Show Trevor Noah. La continua evoluzione dello scenario pandemico, non ha ancora sciolto la riserva sul format della serata, non sappiamo dunque se sarà dal vivo e se il pubblico sarà presente.
Intanto, però, nel pomeriggio di ieri la Recording Academy attraverso una diretta streaming tutte le candidature: i Grammy Awards 2021 si profilano come un’edizione rosa, poichè sul podio degli artisti che hanno collezionato più nomination ci sono tre irrinunciabili esponenti del pop al femminile; la prima è Beyoncè, che guarda tutte dall’alto con nove candidature, seguita da Dua Lipa e Taylor Swift (attualmente impegnata nella registrazione ex novo dei suoi primi dischi) entrambe con sei candidature.
Ancora una volta, Billie Eilish (che l’anno scorso è entrata nella storia come la popstar più giovane a vincere un premio per tutte e quattro le categorie principali) conferma il suo momento d’oro e quest’anno inanella 5 nomination.
Sul fronte maschile, profonda delusione per l’ex One Direction Harry Styles, che deve accontentarsi di una sola nomination, e per The Weeknd che, un pò a sorpresa, è stato escluso da tutte le short list dei Grammy 2021.
Per vedere tutte le nomination clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Cosa dirà la gente, un film che difende l’emancipazione della donna
ARTICOLO SUCCESSIVO