Grecia, in arrivo “Janos”. Il Paese allertato dall’emergenza maltempo
La Grecia sarà fortemente colpita da forti venti e forti piogge. Questo a causa dell’uragano mediterraneo che raggiungerà il Paese. La Protezione Civile ha dato alcune direttive
In Grecia è in arrivo un potente ciclone. Mercoledì pomeriggio si è tenuta, presso la Segreteria Generale della Protezione Civile, una riunione straordinaria per prendere provvedimenti e far fronte al previsto maltempo “Janos”, che sarà particolarmente grave e che colpirà il Paese con forti venti e forti piogge.
In un briefing di emergenza ai cittadini, il vice ministro della Protezione Civile, Hardalias ha dato tre istruzioni specifiche:
- Coloro che si trovano in aree che sono state allagate in passato, o nelle vicinanze che hanno torrenti o canali asciutti, evacuino le abitazioni e chiedano ospitalità.
- Evitate i movimenti durante il maltempo.
- Non attraversare torrenti, ruscelli o strade allagate.
Nikos Hardalias ha spiegato che il fenomeno è noto come “ciclone mediterraneo” ed è simile ai cicloni tropicali statunitensi, ma è più debole, di dimensioni più piccole, è un fenomeno raro che è apparso dal 1995, la curi frequenza appare intensificarsi.
“Da domani giovedì, un profondo minimo barometrico colpirà il nostro Paese”, ha detto, aggiungendo: “Il fenomeno colpirà il Paese nel tardo pomeriggio. Saranno colpite per prime Zante, Cefalonia, Itaca e Ilia.Gli effetti saranno forti e duraturi “. Ha invitato le persone a “rimanere vigili”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Referendum: come voteranno i partiti sul taglio dei parlamentari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suarez ha superato l’esame di Italiano a Perugia. E adesso con la Juve?