Greta Thunberg candidata al Premio Nobel per la Pace



Greta Thunberg

La mozione per assegnare alla sedicenne Greta Thunberg il Premio Nobel per la Pace è partita da un gruppo di socialisti norvegesi

Domani milioni di studenti di tutto il mondo seguiranno l’esempio di Greta Thunberg e scenderanno in piazza per chiedere ai governanti dei loro Paesi maggior attenzione alle tematiche del cambiamento climatico.

Quest’onda verde di attenzione al futuro del nostro Pianeta, ha spinto un gruppo di socialisti a chiedere che Greta,16enne norvegese dalle lunghe trecce e le idee chiarissime venga insignita del Premio Nobel per la Pace. La richiesta ora passa all’Accademia del Nobel che in autunno consegnerà il prestigioso riconoscimento.

Il movimento di massa che greta ha innescato e’ un’importante contributo alla pace considerato che nel mondo la maggior parte dei conflitti nascono da fattori ambientali e climatici

Così Andrè Ovstegard, uno dei parlamentari firmatari della mozione. La Thunberg, che catalizzò già l’attenzione del mondo al forum sul clima di Davos in Polonia, si è detta onorata per questa importante candidatura.

 

Leggi anche