Griezmann rifiuta il Barça: le top news di calciomercato

Griezmann
Foto; Instagram Griezmann

La notizia della giornata di calciomercato è il rifiuto definitivo di Antoine Griezmann nei confronti del Barcellona; le Petit Diable rimane all’Atletico

Aveva annunciato dichiarazioni importanti Antoine Griezmann quest’oggi e non si sono fatte attendere.

Le Petit Diable, dal ritiro della Francia in Russia, fa sapere che non sarà un calciatore del Barcellona e che rimarrà così all’Atletico Madrid. La decisione sembra essere definitiva, con i Colchoneros pronti a rinnovare il contratto al francese.

Juve, Golovin nel mirino; Nainggolan sempre più lontano da Roma

Non c’è solo Antoine Griezmann nella giornata di mercato. Infatti, la Juventus è sempre attenta sul talento della Russia, Aleksander Golovin, già in gol alla prima partita del Mondiale. I bianconeri non sono riusciti a chiudere la trattativa prima dei campionati del Mondo e potrebbero vedere il prezzo alzarsi. Ma tutto dipenderà dal CSKA Mosca.

Tra le altre trattative, la Roma si avvicina a Hakim Ziyech dell’Ajax. Ci sarebbe un’intesa tra i due club sulla base di 30 milioni, mentre Monchi avrebbe già l’accordo con il calciatore marocchino, attualmente impegnato al Mondiale. Questo particolare potrebbe far attendere la società capitolina per la chiusura della trattativa.

Sempre in casa Roma tiene banco la vicenda Radja Nainggolan. Il belga è sempre più lontano dalla Capitale e vede da più vicino il Duomo milanese, sponda nerazzurra. Ma c’è ancora distanza tra i due club: 25 milioni l’offerta dell’Inter, 40 la richiesta della società giallorossa.

Il Bologna è a caccia di un attaccante da regalare a SuperPippo Inzaghi: i nomi sono quelli di Manolo Gabbiadini, Roberto Inglese e Jonathan Calleri. La società di Saputo valuta, sperando di riuscire a sostituire Simone Verdi.

L’Atalanta ha definito l’accordo con la Roma per il cartellino di Marco Tumminello. Il centravanti, lo scorsa stagione a Crotone (dove ha subito un infortunio al crociato), è atteso domani per le visite mediche. Affare da 6 milioni di euro, ma i giallorossi avranno un diritto di recompra per una cifra stimata sui 10 milioni.

Infine, Rolando Mandragora è ad un passo dal Genoa. Il centrocampista (anch’egli a Crotone lo scorso anno) arriverà dalla Juventus a titolo definitivo per circa 15 milioni.