I Guns N’ Roses tornano in Italia, è ufficiale
Ufficiale: i Guns N’ Roses tornano in Italia, con un concerto ad Imola il 10 giugno
[ads1]
Sebbene non ci sia ancora la dichiarazione del promoter italiano, quindi ancora non è stata resa disponibile la vendita dei biglietti, la notizia è confermata da Live Nation, promotore del concerto, e dal sindaco di Imola, Daniele Manca.
Sarà l’autodromo Enzo e Dino Ferrari, che l’anno scorso aveva ospitato già gli Ac/Dc, ad accogliere la band americana, campione di incassi con “Not in this lifetime” tour.
Il gruppo riunito per i tre quinti nella line up originale, con alla voce Axl Rose, alla chitarra solista Slash e al basso Duff Mckagan, aveva dato inizio al tour in aprile, dopo gli spettacoli del “Troubadour” a Los Angeles.
Solo ieri era comparso un video che invitava a pazientare per un tour in Europa e nel Regno Unito, ma già alla fine del mese scorso erano stati avvistati i primi cartelli pubblicitari, alla stazione di Bologna e nella stessa Imola, facendo sperare i fan italiani. La band non tornava nel bel Paese dal 2012, ma comunque non con questa formazione.
“The most dangerous band in the world” ha fatto parlare di sé, anche, per la campagna elettorale americana: nel concerto di chiusura della prima parte del tour, Axl Rose ha invitato i fan a distruggere un fantoccio del neoeletto presidente Trump.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Mattia Albertin, tecnico radiologo con la passione per la pasticceria
ARTICOLO SUCCESSIVO