Hamilton
F1 twitter

Continua il matrimonio tra Lewis Hamilton e la Mercedes. I dettagli del nuovo contratto con la scuderia tedesca

Nonostante il sentore di collaborazione fosse molto presente, si aspettava la comunicazione ufficiale da parte di Mercedes e Hamilton. La firma è arrivata: è stata raggiunta l’intesa tra il pilota inglese e la scuderia. L’accordo prevede una collaborazione della durata di due anni, però senza vincoli quindi Hamilton già alla conclusione di questo mondiale potrebbe decidere di concludere la sua avventura con la freccia d’argento.

Potrebbe interessarti:

L’accordo prevede un compenso di 40 milioni all’anno a base fissa, mentre sono ancora da capire quali saranno gli eventuali bonus stagionali del campione del mondo. Un rinnovo che potrebbe essere anche l’ultimo della carriera di Hamilton attualmente 7 volte campione del mondo di Formula 1. Un rinnovo dettato da un forte legame di amicizia tra il pilota britannico e Toto Wolff numero uno di Mercedes F1.

Infatti fin dal 2013 come hanno anche ribadito più volte i due, c’è sempre stata una grande affinità di pensiero e di intesa nel mondo della Formula 1. Come ha anche affermato lo stesso Hamilton il motivo del rinnovo è prima ancora del compenso economico, è anzitutto una questione di rispetto e di amicizia verso Wolff.

Letture Consigliate