Harry e Meghan: sale la febbre da Royal Wedding

Gossip ZON Harry e Meghan: sale la febbre da Royal Wedding

Il 19 Maggio 2018, Harry e Meghan di Inghilterra convoleranno a nozze. La guida completa al matrimonio più atteso dell’anno

Il Principe Harry e Megan Markle si sposeranno il prossimo 19 Maggio 2018 nella cappella di St.George del Castello di Windsor. La data è stata scelta perchè l’evento non si accavallasse con la nascita del terzogenito di William e Kate, prevista proprio per Aprile.

- Advertisement -

Lo scapolo più ambito di Inghilterra ha messo finalmente la testa apposto quando, lo scorso Novembre, ha chiesto la mano alla ex attrice di Suits, regalandole un anello da lui stesso disegnato, con tre diamanti, di cui due appartenuti all’indimenticabile madre di lui, Lady Diana, testimone silenziosa di quello che i due prossimi sposi hanno definito un folle viaggio.

Dal giorno dell’annuncio ufficiale, in quel di Kensington, fervono i preparativi per il matrimonio più atteso dell’anno: gli occhi di tutti sono puntati, come da tradizione su di lei: Meghan Markle, che negli ultimi mesi ha deciso di convertirsi all’anglicanesimo, per rispetto alla Regina Elisabetta II che, nonostante la donna abbia già un matrimonio alle spalle, chiuso con un divorzio, ha comunque acconsentito al matrimonio in Chiesa.

- Advertisement -

Non è ancora stata ufficializzata la data del battesimo di Meghana cui presenzieranno, oltre ad Harry,la madre di lei.

Il rito

Subito dopo la Cerimonia in Chiesa, Harry e Meghan saliranno in carrozza per una parata nelle vie principali di Londra, per fare in modo che i sudditi possano rendere omaggio agli sposini. Poi via al pranzo nuziale che, con papà Carlo come maestro di cerimonie, conta circa 600 invitati.

Gli ospiti

Hanno già ricevuto l’invito, per esempio, i commilitoni di Harry e le amiche celebri di Meghan (tra cui figurerebbero Victoria Beckham e la tennista Serena Williams).

- Advertisement -

Non ci saranno invece, gli Obama, nè tantomeno il Presidente degli Stati Uniti Trump, lasciato fuori dalla lista degli invitati insieme alla Premier britannica Theresa May.

Ancora in forse la presenza del padre di Meghan (tra i due, infatti, non correrebbe buon sangue) e quella della sorellastra della sposa Samantha Grant (recente autrice di una biografia di Meghan non autorizzata).

Le altre “chicche”

Al ricevimento formale, in cui è prevista anche un esibizione live di Ed Sheeran ed Elton John, potrebbe affiancarsene uno più esclusivo alla sola presenza degli amici e dei parenti più stretti degli sposi. Quel che è certo è invece che William sarà il testimone di suo fratello Harry, mentre tra le papabili damigelle di Meghan figurano Priyanka Chopra, cantante indiana, Serena Williams e Misha Nonoo, che pare abbia presentato Harry alla sua storica amica.

Tutte le griffe di un matrimonio da favola

Il più stretto riserbo grava ancora sulla griffe dell’abito di Meghan: sembrano però in salita le quotazioni del designer canadese Erdem Moralioglu.

La torta nuziale sarà invece firmata dalla pasticcera e social influencer Claire Ptak. La proprietaria della bakery Violet, starebbe preparando un dolce al limone e sambuco con crema di burro e fiori freschi per richiamare i sapori della primavera.

Dei fiori si occuperà invece la floral designer Philippa Craddock. La scelta degli addobbi sarebbe ricaduta su peonie e rose bianche, i fiori preferiti della sposa, uniti a rami di faggio betulle e carpino.

Cuore d’oro

Harry e Meghan hanno deciso, infine, di non predisporre alcuna lista nozze, preferendo che gli invitati devolvano somme in beneficenza ad alcune organizzazioni indicate dagli stessi promessi sposi.

 

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Venticinquenne lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltivo, con pazienza e dedizione, il sogno di diventare giornalista professionista. Nutro una passione smisurata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Per Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 18:25 18:25