2 Agosto 2019 - 17:55

Harry Maguire passa allo United: sarà il difensore più pagato al mondo

maguire

Esborso record per il passaggio di Harry Maguire dal Leicester City al Manchester United: circa 93 milioni di euro la cifra investita per il difensore della nazionale inglese

Ancora poche ore è l’ufficialità sarà impressa su calce: Harry Maguire sarà il difensore più pagato al mondo. La bellezza di 93 milioni di euro sborsati dal Manchester United per acquistare il centrale del Leicester City e della nazionale inglese.

Un’enormità secondo molti, che riesce a superare la cifra monstre (75 milioni di sterline) spesa dal Liverpool per Virgil Van Dijk all’inizio del 2018.

Ma se il difensore olandese è riuscito a imporsi come il miglior interprete del suo ruolo, non solo economicamente, sarà difficile percorrere la stessa strada per il buon Maguire, da molti ritenuto sì un buon giocatore ma non tale da valere una spesa così esosa.

Eppure, secondo l’indiscrezione riportata dal Daily Mirror, il difensore della nazione inglese avrebbe potuto trasferirsi al Manchester United già alcuni anni fa, a cifre decisamente più contenute.

Il tabloid britannico rivela, infatti, come Maguire, all’epoca in forze allo Sheffield United, fosse stato segnalato da Ferguson a Moyes durante il primo anno come successore dello stesso manager scozzese. A fermare l’operazione la dirigenza dei Red Devils non convinta del giocatore e ora costretta a spendere molto, ma molto, di più di quanto avrebbe dovuto solo pochi anni fa.

Dopo lo Sheffield United, Maguire si è trasferito prima all’Hull City e successivamente al Leicester City, club della definitiva consacrazione e trampolino di lancio per il successo con la nazionale dei 3 leoni.