Harry Potter

Harry Potter live in concerto: la Pietra filosofale con l’orchestra dal vivo. I biglietti per l’evento italiano sono già in vendita. Qui le date.

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Per la prima volta nella storia sarà possibile rivivere il primo capitolo della saga di J.K. Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale in un Cine-Concerto in programma dal 2 al 4 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma. I biglietti sono già in vendita sul sito di ticketone. Sul palco saliranno 80 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema che eseguiranno dal vivo la colonna sonora del premio Oscar John Williams, che ha composto le musiche dei primi tre capitoli della saga. Il tutto sarà in sincrono con le immagini e i dialoghi in italiano del film proiettato su un grande schermo ad alta definizione.

Harry Potter e la Pietra filosofale, realizzato nel 2001 – per la gioia di una me bambina e capricciosa, sob – è stato nominato per sette BAFTA e tre premi Oscar, fra questi anche quello per la Miglior colonna sonora. L’evento di Roma segna il debutto della Harry Potter Film Concert Series con un tour mondiale lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products. Gli eventi hanno già registrato sold-out all’ Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri in cui sono stati annunciati. Il tour italiano ha l’ambizioso quanto meraviglioso progetto di riprogrammare ogni pellicola della saga in funzione del format Cine-Concerto.

A dirigere l’Orchestra sarà Justin Freer, presidente e produttore della CineConcert, nonché specialista del genere “film with live orchestra”. “La serie di film di Harry Potter è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita” – ha dichiarato Freer in proposito – “E’ con immenso piacere che offriamo l’opportunità di ascoltare la premiata colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto con mentre il film viene proiettato in simultanea sul grande schermo. L’evento sarà indimenticabile”.

Per il co-produttore del progetto Brady Beaubien, quest’esperienza aiuterà il pubblico a ritornare nella dimensione della saga per amarla e viverla seguendo soltanto la voce degli strumenti. Il produttore dello show in Italia, Marco Patrignani, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di portare in Italia una nuova ed emozionante forma di spettacolo cine-musicale dal vivo. Il ruolo della musica nei film è cruciale e questa è un’occasione importante per scoprire come l’apporto di un grande compositore come Williams abbia contribuito a dare vita ad una storia. E’ sorprendente poter ammirare i singoli musicisti dal vivo ed assistere alla creazione di un suono unico e omogeneo. Harry Potter è una delle saghe di maggior successo nella storia e penso che la serie di film-concerto sia un’opportunità meravigliosa per rivivere quest’avventura”.

La CineConcerts è una delle maggiori società produttrici di esperienze musicali dal vivo accompagnate da mezzi visivi. Da sempre intrattiene milioni di spettatori in tutto il mondo grazie a presentazioni musicali che ridefiniscono l’evoluzione delle live performance. Alcune delle recenti esperienze di musica live includono Il gladiatore, Il padrino e Colazione da Tiffany. Jutin Freer, suo fondatore, è divenuto in poco tempo uno dei direttori più ricercati, facendo la sua comparsa in alcune delle maggior orchestre al mondo, incluse la Chicago Symphony Orchestra e la London Philharmonic Orchestra. Dalle proiezioni di film con orchestre dal vivo agli eventi sportivi con musiche interattive, la CineConcerts è leader nel settore dell’intrattenimento dal vivo.

Harry Potter

[ads2]

 

 

Letture Consigliate