1 Aprile 2020 - 15:30

La saga di Harry Potter nei programmi della scuola a distanza

harry potter

L’autrice della saga, J.K. Rowling, congela i diritti della saga di Harry Potter per tutto l’anno scolastico 2020, per permettere a studenti e insegnanti di leggerla insieme in remoto

La saga di Harry Potter entra a pieno titolo nei programmi della scuola a distanza. Sì, avete letto bene e non è un pesce d’Aprile: l’autrice J.K. Rowling ha infatti deciso di congelare i diritti connessi alle opere per tutta la durata dell’anno scolastico 2020 così da  permettere a studenti e insegnanti di leggerle insieme  durante le loro lezioni in remoto (a causa della chiusura delle scuole per Coronavirus) e di filmarsi.

Questi video, poi, non finiranno sui classici social come Facebook e Youtube, ma online direttamente sulle piattaforme utilizzate dalle varie scuole per tenere le lezioni in remoto.

Sul proprio sito ufficiale, la scrittrice J.K. Rowling ha fatto anche sapere che “la libera licenza per gli insegnanti, è la prima delle numerose iniziative pensate allo scopo di portare Harry Potter nelle case dei bambini: tenete d’occhio questo spazio per informazioni supplementari”, conclude.

Intanto, il successo del maghetto con la cicatrice interpretato al cinema da Daniel Radcliffe continua anche in televisione: in queste settimane di isolamento forzato, la nostra Italia 1 sta infatti mandando in onda tutti i film della saga, ottenendo un successo grandioso in termini di share.