Harry Potter, spin-off e le prime immagini
“Animali Fantastici e Dove Trovarli” è lo spin-off, attualmente in fase di produzione, della fortunata saga di Harry Potter
[ads1]
Nasce da un’opera pubblicata dalla Rowling nel 2001 a scopo benefico, presentando al suo interno l’analisi delle diverse creature magiche del mondo Potteriano, utilizzando la forma di un romanzo scolastico posseduto da Harry ed i suoi amici e scritto da Newt Scamander, importantissimo magizoologo di inizio novecento.
È divenuto poi un progetto cinematografico sceneggiato dalla Rowling stessa e diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film di Harry Potter.
Il film è ambientato nel 1926, settant’anni prima delle vicende del maghetto, in una New York magica e terrificante.
Le riprese hanno avuto ufficialmente inizio il 17 agosto e dureranno fino al prossimo gennaio. Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospitano la produzione sono ancora una volta i Leavesden Studios, a Watford.
La promozione del film, primo di una trilogia, è iniziata ufficialmente ieri con la divulgazione del logo ufficiale del film:
Oggi, grazie a Entertainment Weekly, che gli ha dedicato il numero di questa settimana, possiamo finalmente dare un primo sguardo al film con protagonista Newt interpretato dal premio oscar Eddie Redmayne.
Sullo sfondo possiamo notare l’affascinante entrata del Magical Congress of the United States of America (o MACUSA), corrispondente americano del Ministero della Magia e situato a New York.
La seconda ritrae invece altri personaggi: a sinistra troviamo Tina Goldenstein (Katherine Waterstone), l’interesse amoroso di Scamander, nonché sua futura moglie, mentre alla destra Queenie Goldenstein (Alison Sudol), ovvero la sorella minore di Tina, e Jacob (Dan Fogler), un babbano o magonò amico di Newt.
Di seguito le altre still del film Animali Fantastici e Dove Trovarli della saga di Harry Potter:
In uscita il 18 novembre 2016, Animali Fantastici e Dove Trovarli proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.
Foto diffuse da Entertainment Weekly.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO