Harry Potter: spunta una teoria sulla Coppa Tremaghi
Una teoria dei fan sulla Coppa Tremaghi sembra sciogliere un importante nodo in Harry Potter e il Calice di Fuoco. A chi era destinata la Passaporta?
Gli appassionati di Harry Potter sono tanti, ma sempre all’erta. Nelle ultime ore, prende piede una teoria interessante, maturata proprio dalla schiera dei fan del giovane mago.
Gli antefatti
Innanzitutto, bisogna ricordare che Harry, all’interno del quarto film della saga, partecipa al Torneo Tremaghi. La competizione si articola in una serie di sfide tra i campioni di tre scuole: Hogwarts, Beauxbatons e Durmstrang. Il Calice di Fuoco, però, indica due nomi per rappresentare Hogwarts: Potter è affiancato dal gentile Cedric Diggory.
Durante l’ultima prova, in un pericoloso labirinto, Cedric ed Harry trovano la Coppa del torneo e decidono di condurla al traguardo insieme. Questa, in realtà, si rivela essere una Passaporta, cioè un oggetto che permette la dislocazione in un altro luogo.
I due studenti vengono così scaraventati in un cimitero, dove si trovano faccia a faccia con Codaliscia e Voldermort. Cedric è ucciso, mentre Harry guarda con i suoi occhi la resurrezione del Signore Oscuro.
La teoria dei fan
Proprio in questo scenario si radica la teoria dei fan: secondo molti, in accordo con il sito Elite Day, una Passaporta non è facile da programmare. Programmarla sia in entrata che in uscita (come quella ne Il Calice di Fuoco) prevede una fatica maggiore.
Ciò significa che l’oggetto è stato creato per funzionare in entrambi i sensi, e cioè per portare indietro qualcuno. Ma se il giovane mago di Hogwarts, nei piani di Voldemort, non sarebbe dovuto tornare, chi era destinato a fare ritorno attraverso la Passaporta?
Ecco la possibile risposta: il progetto iniziale del Signore Oscuro era quella di rapire o uccidere Harry per poi mandare indietro, nelle mura di Hogwarts, un suo seguace, probabilmente un Grifondoro come Peter Minus (Codaliscia). L’inviato misterioso, per fugare ogni sospetto, avrebbe assunto le fattezze di Harry con la pozione polisucco.
In questo modo, Voldemort avrebbe avuto nella Scuola un nuovo alleato (oltre a Barty Crouch Jr sotto l’aspetto di Malocchio Moody), nell’ottica di una spaventosa invasione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ponte Morandi, il governo accelera sull’assegnazione degli appalti
Lascia un commento