15 Febbraio 2021 - 18:02

HBO Max arriva in Italia? Le possibilità si fanno concrete

HBO Max

Entro la fine dell’anno il servizio di streaming HBO Max sarà fruibile anche in diversi Paesi del Vecchio Continente: quante possibilità per l’Italia?

Dopo Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video, la battaglia dello streaming in Italia potrebbe veder scendere presto in campo un nuovo competitor: HBO Max.

A ben vedere, in un comunicato diffuso da Warner Media, si legge che il servizio di streaming legato alla tv americana via cavo sarà disponibile entro la fine dell’anno in diversi Paesi del Vecchio Continente, tra cui Spagna, Portogallo e in alcune aree dell’Europa Centrale, senza che vi sia un chiaro riferimento al nostro Paese: tuttavia è facile immaginare che HBO Max potrebbe prima o poi essere fruibile anche in Italia, specie laddove il colosso a stelle e strisce dovesse in qualche modo decidere risolvere i contratti con Sky e Sky Atlantic, che al momento mandano in onda da noi la maggior parte dei titoli HBO.

Intanto, la piattaforma Max è approdata di recente in ben 39 Paesi dell’America Latina: gli utenti possono dunque fruire di uno sterminato catalogo che va dai titoli Cartoon Network a quelli Warner Bros; dalle trasmissioni divulgative della CNN ai film dei supereroi DC. Non mancano poi i contenuti TNT e quelli prodotti in esclusiva per lo streaming: tra questi ultimi, attesa ai massimi per i revival di due telefilm storici, Friends e Sex and The City.