Holy Ween, la Festa della Luce che va contro Halloween
Le comunità cristiane del nostro paese, ostili ad Halloween, hanno inventato la festa Holy Ween, in cui i bambini si travestono da santi o angeli
Holy Ween è una storpiatura inventata dalle comunità cristiane più osservanti del nostro paese, per combattere quel male assoluto chiamato Halloween.
Osteggiata anche dai nazionalisti, perchè non appartenente alla nostra cultura, Halloween è considerata un vero e proprio simulacro del Demonio.
È una festa pagana alla quale poi si è mescolata anche la nostra religione (l’avvento del Cristianesimo, infatti, non l’ha mai cancellata del tutto).
Ciononostante viene ancora creduta una celebrazione di anime in pena, Tenebre e Magia Nera.
Anche in giro sui social vengono creati post che boicottano questa tradizione anglosassone, perchè oscura -è proprio il caso di dire- la festività religiosa di Ognissanti. Secondo questi ultimi bisogna preservare i bambini da un divertimento così orrifico.
Ma che cos’è la controfesta di Holy Ween?
Le famiglie più praticanti faranno dunque in modo che i loro figli non partecipino alle feste a base di scheletri, streghe e scherzi horror.
Le regole per le loro feste prevedono che i bambini, ma anche gli adulti se vogliono, possono vestirsi come il santo di cui portano il nome, oppure da angeli. Un buon modo per stare insieme agli altri e apprendere l’importanza di queste ricorrenze.
Ma, per educare i bambini alla scelta di determinati valori, vengono organizzati veri e propri corsi da insegnanti di religione o catechiste. Alla fine sceglieranno se diventare zucche e fantasmi, oppure santi.
Alla fine sarà anche distribuita loro una piccola luce, da accendere nella notte fra il 31 ottobre e 1 novembre, in ricordo dei propri cari defunti. Non a caso, questa viene considerata la Festa della Luce.
ARTICOLO PRECEDENTE
Biagio Antonacci, il nuovo singolo si intitola “Ci siamo capiti male”
ARTICOLO SUCCESSIVO