Tevez
Immagine da Pixabay

L’attore Hugh Keays-Byrne è morto all’età di 73 anni. Era noto per aver interpretato il cattivo Immortan Joe nel film Mad Max

L’attore Hugh Keays-Byrne è morto all’età di 73 anni, era noto per aver interpretato il cattivo Immortan Joe nel film Mad Max: Fury Road del 2015, del regista George Miller e vincitore di 6 premi Oscar. A dare notizia della sua morte è stato il regista Ted Geoghean.

Potrebbe interessarti:

Il regista Ted Geoghegan ha rivelato via Twitter che Keays-Byrne è morto martedì, all’età di 73 anni. Il regista Geoghegan ha reso omaggio alle interpretazioni dell’attore nel franchise di Mad Max, sottolineando il suo grande impegno umanitario. La notizia è stata confermata anche su Facebook da Brian Trenchard-Smith, il regista britannico.

Hugh Keays-Byrne è stato un attore britannico naturalizzato australiano. Nato nel 1947 nel Kashmir, allora parte dell’Impero britannico, si trasferisce da bambino con la famiglia in Inghilterra. Ha iniziato a recitare negli anni ’60, apparendo in diverse produzioni per la Royal Shakespeare Company.

Il suo debutto cinematografico è stato nel 1974 in Stone, dove ha interpretato Toad, un membro di una banda di motociclisti fuorilegge. La notorietà arriva nel 1979 col film d’exploitation Interceptor (Mad Max), nel quale interpreta l’antagonista Toecutter, capo della banda di motociclisti che uccidono la famiglia di Max Rockatansky, interpretato da Mel Gibson.

Letture Consigliate