7 Aprile 2023 - 11:23

I 5 Seconds of Summer in tour: ecco dove si terrà la tappa italiana

A partire da mercoledì 12 aprile avrà inizio la prevendita per la data italiana dei 5 Seconds of Summer, prevista per Settembre

5 seconds of summer

5 Seconds of Summer tornano in Italia con un imperdibile appuntamento il 26 settembre al Mediolanum Forum di Milano. La data milanese farà parte del tour mondiale The 5 Seconds of Summer Show, che inizierà questa estate in Nord e Sud America per sbarcare poi in Europa il 23 settembre a Lisbona. La band pop-rock vincitrice di dieci European Music Awards è pronta a scaldare il proprio pubblico con uno spettacolo sensazionale.

A partire dalle ore 10:00 di mercoledì 12 aprile, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 14 aprile su ticketmaster.itticketone.it e vivaticket.com.

La band pop-rock multi-platino 5 Seconds of Summer pubblicherà l’album live The Feeling of Falling Upwards – Live from The Royal Albert Hall in formato digitale il 14 aprile. I formati fisici dell’album saranno disponibili il 14 luglio.

I brani sono tratti dall’esibizione unica del 2022 The Feeling of Falling Upwards alla famosissima Royal Albert Hall di Londra, la venue fuori dalla quale i 5 Seconds of Summer si esibiva oltre 10 anni fa mentre lavorava al primo album. L’esibizione comprende versioni reimmaginate di brani del loro catalogo di 11 anni, compresi brani nuovi tratti dal loro, acclamato dalla critica, quinto album in studio 5SOS5, accompagnati da un’orchestra d’archi di 12 elementi e da un coro gospel di 12 membri.

The Feeling of Falling Upwards vuole semplicemente descrivervi la sensazione che abbiamo provato insieme, la sensazione di fare un salto di fede in una cosa così volubile come la musica”, ha dichiarato il cantante e batterista Ashton Irwin sul palco della Royal Albert Hall, “e di condividere questa esperienza insieme anno dopo anno, stagione dopo stagione della nostra vita”.