I love my radio, start con Elisa: da oggi in radio la cover di “Mare Mare”



I love my radio - elisa
Screen

Entra nel vivo il progetto I love my radio, l’iniziativa che punta a rilanciare alcuni classici della musica italiana. Protagonista della prima reinterpretazione è Elisa, da oggi in radio la sua cover di “Mare Mare”

I love my radio è il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche di tutta italia. L’obiettivo è quello di dare nuova veste a 10 brani pescati tra i “classici” della musica italiana. La prima a partire è Elisa, l’artista entra infatti da oggi 1 Giugno in rotazione radiofonica con la sua versione di “Mare Mare”.

La special cover di Elisa rende omaggio ad uno dei brani più apprezzati, suonati e cantati di Luca Carboni. “Mare Mare” è un brano iconico dei 90′, racconta gli anni degli scandali da tangentopoli, cavalca la moda del Karaoke sullo sfondo di una Europa da poco unita. Immaginate ora il pezzo in una edizione elettronica del tutto rivisitata e affidata alla inconfondibile timbrica di Elisa.

Dunque sarà proprio Elisa a fare da apripista alle cover di I love my radio. Ogni settimana sarà possibile ascoltare uno dei 10 dei grandi classici della canzone italiana, selezionati e reinterpretati da parte dei più grandi artisti del panorama musicale nostrano: Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Negramaro, Eros Ramazzotti.

Sarà possibile ascoltare la versione della cantante triestina a partire da oggi 1 Giugno. Quella di I love my radio sarà una grande festa per celebrare i 45 anni del sistema radiofonico.

Questi le emittenti che aderiscono al progetto: RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta.

Spazio anche agli utenti che potranno dal 18 maggio fino al 31 luglio, votare su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani (uno per ogni anno dal 1975 al 2019). Una sorta di hit list curata dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici del progetto I love my radio. Spetterà agli ascoltatori eleggere la canzone regina delle cover.

Leggi anche