20 Luglio 2019 - 13:32

Ibrahimovic, sei tu il re di Los Angeles: tripletta show

ibrahimovic

Seconda tripletta in MLS e e vittoria nel derby contro il Los Angeles FC: Zlatan Ibrahimovic è ancora cannibale

Terra chiama Ibrahimovic, l’extraterrestre. Un alieno tra comuni mortali è andato in scena nella notte al Dignity Health Sports Park, tre gol per suggellare una partita perfetta e affermare, una volta di più, la manifesta superiorità.

Derby di Los Angeles e confronto diretto con il capocannoniere della MLS Carlos Vela: Ibrahimovic non delude le aspettative e trionfa su tutto il trionfabile. Tripletta alla capolista e i Los Angeles Galaxy vincono per 3-2.

Al secondo hat-trick in carriera negli Stati Uniti, Zlatan si erge ancora una volta sul resto degli “umani” in campo e mostra a tutto il movimento del soccer statunitense il perchè il talento di un giocatore così sia sprecato sui campi di un torneo francamente non all’altezza.

E come in una masterclass apparentemente preparata ad hoc, Ibrahimovic mostra a chi ha la fortuna, o forse sfortuna, di ammirarlo alcuni dei suoi colpi più devastanti.

Segna di destro al volo dopo un sombrero da cineteca su due avversari in corsa, giganteggia in occasione del secondo gol colpendo di testa un pallone forse irraggiungibile, e chiude con una fucilata di sinistro a incrociare la pratica Los Angeles FC.

16 gol in 17 partite di MLS, uno score destinato ad aumentare e un titolo di capocannoniere da ottenere, con buona pace di Carlos Vela.

“I AM LA” ha salutato con la solita modestia Zlatan sui social. Il re di Los Angeles sei tu.