Il nome della rosa, anticipazioni del 18 Marzo 2019

Il Nome della Rosa

Lunedì 18 Marzo, su Rai Uno alle 21.20, andrà in onda la terza puntata della serie internazionale Il Nome della Rosa. Ecco tutte le anticipazioni

La messa in onda della terza puntata della serie internazionale Il Nome della Rosa, tratta dal romanzo bestseller omonimo di Umberto Eco, è prevista per lunedì 18 Marzo alle 21.20 su Rai Uno.

Il monaco francescano Guglielmo di Baskerville, interpretato da John Turturro, continua ad indagare sui misteriosi delitti che macchiano l’abbazia, facendo affidamento su un particolare che accomuna tutti i cadaveri: una macchia nera, forse di inchiostro, sulla mano sinistra.

L’erborista Severino confessa a Baskerville di aver rinvenuto un libro in cui potrebbe essere nascosta la chiave di tutti i delitti, ma poco dopo viene trovato morto. Per una pura casualità, Remigio si imbatte sul luogo del delitto e viene accusato di essere l’assassino che terrorizza la pace dell’abbazia: pesantemente torturato, egli preferirà la morte.

Ma Baskerville è sicuro che il colpevole non fosse lui…

La ragazza occitana

Nel frattempo, lontani dalla Disputa che si sta consumando tra la delegazione papale e i francescani, Adso e la ragazza occitana fanno l’amore ma un pericolo incombe su di lei: poco dopo, infatti, Salvatore la rapisce e la rinchiude nel mulino dove fabbrica la carta. Per salvarla Adso si scontrerà con il pingue frate ed avrà la peggio.

Subito le guardie di Bernardo Gui (Rupert Everett) irromperanno nel mulino: Salvatore sarà arrestato e la ragazza occitana accusata di stregoneria.