Principe Filippo
Print da video youtube

Migliorano le condizioni del Principe Filippo, che nel frattempo è stato dimesso dall’ospedale. Il duca di Edimburgo ritornerà al King Edward

Il Principe Filippo nonchè duca di Edimburgo è stato dimesso dall’ospedale dopo aver subito due giorni fa un piccolo intervento al cuore necessario per risolvere “preesistente condizione”. Buckingham Palace, dopo aver riferito ieri che il piccolo intervento aveva avuto “successo”, ha reso noto oggi che il duca di Edimburgo ha lasciato il St Bartholomew.

Potrebbe interessarti:

Il Principe Filippo nella giornata di oggi è dunque ritornato nell’ala privata del King Edward VII’s Hospital. Il consorte della regina resterà ricoverato al centro di elite per le patologie cardiovascolari per un periodo al momento imprecisato. “Dopo la procedura eseguita mercoledì con successo al St Bartholomew’s Hospital”, si legge nella breve nota diffusa oggi dalla Corona britannica, “Sua Altezza Reale è stato trasferito stamattina al King Edward VII. Si prevede che il duca rimanga ricoverato per proseguire la terapia un certo numero di giorni.”

Solo pochi giorni fa fonti ufficiali vicine alla Royal Family annunciarono il ricovero del Principe Filippo. Dopo la nota ufficiale la regina Elisabetta ha fatto diffondere dal palazzo – come una forma d’omaggio e incoraggiamento al consorte – una foto di coppia d’archivio. L’immagine è stata scelta per celebrare il World Book Day, la Giornata Mondiale del Libro, e risale al 1976. Mostra la sovrana e il marito fra i libri della biblioteca del castello di Balmoral, residenza estiva prediletta dai reali in Scozia.

Letture Consigliate