Principe Filippo
Dalla trasmissione Rai "La Vita in diretta"

Ricovero ospedaliero per il Principe Filippo. Il marito della Regina Elisabetta, nonché Duca di Edimburgo, si sarebbe sentito poco bene

Ricovero ospedaliero per il Principe Filippo.

Potrebbe interessarti:

Ad annunciarlo è Buckingham Palace che parla di “una misura precauzionale“. Il duca di Edimburgo nonché marito della Regina Elisabetta, infatti, si sarebbe sentito poco bene e avrebbe bisogno di riposo e di essere tenuto sotto osservazione dal personale medico. Non sappiamo di preciso in cosa consista il malore del principe 99enne che, già nel dicembre 2019, affrontò un ricovero ospedaliero di qualche giorno.

Il breve comunicato diramato da Buckingham Palace recita: “Sua altezza reale il duca di Edimburgo è stato ricoverato martedì sera al King Edward VII Hospital di Londra; il ricovero è stato deciso come misura cautelare, su consiglio del medico di Sua altezza, dopo che egli si era sentito poco bene. È previsto che il duca resti in ospedale per pochi giorni, in osservazione e a riposo”

Filippo di Edimburgo, che il 10 giugno prossimo taglierà il traguardo dei 100 anni, ha rinunciato agli impegni pubblici della royal family britannica già da oltre 3 anni. In questi mesi, caratterizzati dall’emergenza sanitaria, vive in isolamento insieme alla quasi 95enne regina nel castello di Windsor per ragioni di prudenza. Entrambi, nelle scorse settimane, si sono sottoposti alla prima dose di vaccino anti Covid.

L’incidente nel 2019

Il consorte della Regina Elisabetta, lo scorso giugno 2019, fece tremare l’intera Gran Bretagna perché coinvolto in un incidente automobilistico verificatosi poco distante dalla tenuta reale di Sandringham. Il duca, alla guida della sua Range Rover, rimase illeso nello scontro con un’altra automobile. A confermarlo un portavoce di Buckingham Palace.

Letture Consigliate