19 Novembre 2019 - 12:01

Il Processo: su Canale 5 la sfida Puccini-Scianna

Il Processo 13 Dicembre 2019

Partirà venerdì 29 Novembre su Canale 5, “Il Processo”, legal-thriller diretto da Stefano Lodovichi con Francesco Scianna e Vittoria Puccini: tutto quello che c’è da sapere

Dopo il grande successo di “Mentre ero via”, Vittoria Puccini torna protagonista di una fiction italiana (questa volta su Canale 5) con “Il Processo”, legal-thriller in otto puntate, per quattro prime serate, diretto da Stefano Lodovichi, in cui l’attrice lanciata da “Elisa di Rivombrosa” recita al fianco di Francesco Scianna (Baarìa).

La trama

Il cuore della pianura padana (siamo a Mantova) viene sconvolto dal ritrovamento in un fiume del cadavere dell’adolescente Angelica Petroni (Margherita Caviezel).

Per occuparsi del caso il pm Elena Guerra (Vittoria Puccini) deve rinunciare all’anno sabbatico che aveva intenzione di prendersi per provare a salvare il suo matrimonio con Giovanni (Maurizio Lastrico), finito in un vicolo cieco.

I sospetti per l’omicidio di Angelica ricadono inizialmente su Claudio Cavalieri (Michele Morrone), marito di Linda Monaco (Camilla Filippi), figlia di Gabriele Monaco (Tommaso Ragno), uno degli uomini più influenti della città.

Per difendersi dalle accuse mosse dalla Guerra, che in un secondo momento metteranno alle strette Linda, la famiglia Monaco assume come difensore l’avvocato Ruggero Baroni (Francesco Scianna) che intavolerà con Elena, teatro le aule di Tribunale, un vero e proprio duello per la ricerca della verità, che arriverà a coinvolgerli troppo da vicino.

Il cast

Completano il cast de “Il Processo” Roberto Herlitka, nei panni del padre di Elena, ex magistrato antimafia che cercherà di dissuaderla dall’indagare sulla famiglia Monaco, Euridice Axen, che presta il volto ad un’affascinante avvocatessa, e Giordano De Piano, fidato braccio destro dell’avvocato Barone.