Il Signore degli Anelli: in arrivo la serie TV su Amazon Video



il signore degli anelli

A dare la bella notizia sono gli Amazon Studios: per la gioia dei tanti appassionati della trilogia fantasy di Tolkien è in arrivo la serie TV su Il Signore degli Anelli

Amazon ha confermato di aver acquistato i diritti per realizzare il nuovo adattamento televisivo della saga fantasy creata dal genio dello scrittore inglese J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli. L’intenzione è quella di produrre più cospicuo di stagioni e probabilmente alcuni spin-off che raccontino delle nuove storie con personaggi differenti ma ambientate sempre nell’universo immaginario legato a Lords of the Rings. Amazon ha deciso di interessarsi alla serie, visto il grande successo de Il trono di Spade e del revival del genere fantasy al quale assistendo in questi anni.

Inoltre il romanzo è già stato eletto libro del millennio su Amazon ed ha riscosso un grande successo anche la trilogia cinematografica del regista Peter Jackson, che con il solo ultimo capitolo, ha portato a casa 11 Oscar.

Risultati immagini per il signore degli anelli

Così dichiara entusiasta Sharon Tal Yguado, capo della divisione sceneggiati ad Amazon Studios: “Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante, e felici di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo“.

La serie sarà disponibile su Amazon Prime video nel 2020 ed esplorerà storie tratte dal romanzo, ma anche storie che precedono gli eventi narrati nella Compagnia dell’Anello.

Leggi anche