Il suo nome è “Wasabi” ed è il cane più bello d’America

AttualitàIl suo nome è "Wasabi" ed è il cane più bello d'America

Il celebre concorso, il Westminster Kennel Club Dog Show, aggiudica il titolo di cane più bello d’America ad un pechinese di nome Wasabi

Per il prestigioso titolo di cane più bello d’America concorrevano con lui un pastore inglese, un pointer tedesco a pelo corto, un whippet, un Somoiedo, un West Highland ed un bulldog francese.

Al concorso hanno partecipato più di 2.500 bellissimi esemplari, ma ad averla vinta sui suoi rivali è stato il pechinese di nome “Wasabi”. La competizione si è tenuta a giugno anziché a febbraio e nella provincia di New York, precisamente a Terrytown ed all’aperto anzichè a New York City, a causa di disposizioni sancite dall’emergenza pandemica.

Lo show è nato nel lontano 1877 è fu secondo per importanza solo all’evento sportivo del Kentucky Derby. Tale show è stato spesso contestato da movimenti ed associazioni animaliste, accusando l’organizzazione di alimentare l’interesse delle persone per gli animali di razza e di conseguenza destinando molti altri esemplari non di razza alla vita e alla morte nei numerosi rifugi. Tuttavia in seguito alla popolarità e al successo di questo show, la fondazione ha anche donato in passato dei contributi per la realizzazione di rifugi e case per cani di strada.

Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 19:49 19:49