14 Aprile 2020 - 12:02

Il Volo – Un’Avventura Straordinaria: su Rai1 il concerto di Verona

il volo ignazio boschetto

Questa sera Rai1 trasmetterà “Il Volo – Un’avventura straordinaria”. Lo spettacolo musicale risale al settembre del 2015 e per la terza volta va in replica in tv. Dall’Arena di Verona il trio intrattiene con musica e gag comiche. Tra gli ospiti Giancarlo Giannini, De Gregori, Francesco Renga e Lorenzo Fragola

Il Volo – Un’avventura Straordinaria è l’appuntamento musicale del prime time di Rai1. Il Concerto tenuto dai ragazzi de Il Volo nel settembre del 2015, va in replica addirittura per la terza volta. La formula vincente che mixa musica da repertorio, ospiti e gag musicali intrattiene davvero bene, non a caso in ben due occasioni il gruppo ha vinto la gara degli ascolti senza troppe difficoltà. Non escludiamo una terza rivalsa sui palinsesti, considerando anche l’anticipo sul campo con lo show di Celentano andato ieri sera in onda su Canale 5.

Con la conduzione di Carlo Conti che in quello stesso anno li aveva incoronati vincitori di Sanremo 2015 con il brano “Grande amore“, sarà un piacere per il pubblico di Rai1 ricalcare almeno con gli occhi, gli spalti e le gradinate della storica cornice di Verona. Rivivere le emozioni di un concerto in un momento storico in cui persino la musica ha dovuto spingere sul tasto pausa, fa davvero bene al cuore.

Dunque quale occasione migliore se non Il Volo – Un’avventura Straordinaria, per ascoltare qualche ora di musica all’interno di uno spettacolo musicale più pop e meno lirico. Complice la presenza di alcuni ospiti del calibro di Giancarlo Giannini, Francesco De Gregori, Francesco Renga e Lorenzo Fragola. Il Volo grazie all’intervento di alcune firme leggere e cantutorali del nostro panorama musicale, faranno rivivere brani di intramontabile bellezza. Come la “Sempre e per Sempre” di De Gregori o “L’immensità” eseguita in duetto con Renga. Ci sarà spazio anche per un bellissimo omaggio a Pino Daniele e la sua “Napul’è“. Non mancheranno momenti di riflessione con “La Vita” di Shirley Bassey, brano davvero iconico all’interno del dramma che stiamo vivendo, quello da emergenza Coronavirus.

Ecco la scaletta della serata

  1. Intro Giannini
  2. Nel blu dipinto di blu
  3. Il mondo
  4. Io che non vivo senza te
  5. L’amore si muove
  6. L’immensità (con Francesco Renga)
  7. Piove
  8. E lucevan le stelle
  9. Granada
  10. Can’t help falling in love
  11. Quando l’amore diventa poesia
  12. Canzone per te
  13. Napul’è
  14. Quando
  15. Quanno chiove
  16. Tornerà l’amore
  17. Ancora
  18. Sempre e per sempre (con Francesco De Gregori)
  19. Delilah
  20. Beautiful that way
  21. Per te ci sarò
  22. La vita
  23. Best day of my life (con Lorenzo Fragola)
  24. Surrender
  25. Torna a Surriento
  26. ‘O sole mio
  27. Grande Amore