24 Ottobre 2017 - 10:54

Incantesimi in Floridiana: la mostra dedicata ad Harry Potter

harry potter

Anche l’Italia celebra il ventennale della saga più famosa al mondo: a Napoli arriva la mostra dedicata ad Harry Potter

A vent’anni dall’uscita del primo libro della saga nata dalla penna di J.K. Rowling, arriva a Napoli la mostra dedicata ad Harry Potter. L’evento si terrà dal 4 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018 al Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana a Napoli. La mostra è organizzata dal Consiglio Europeo Sviluppo Umano.

Sarà, dunque, un’esperienza da non perdere per tutti gli appassionati della saga. Come gli stessi organizzatori hanno dichiarato sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento: “Percorreremo idealmente i corridoi, i passaggi segreti e conosceremo da vicino gli oggetti che appartengono ai personaggi della saga e del mondo magico della Rowling così disposti attraverso le sale del Museo Duca di Martina. Inoltre potremo assaggiare la burrobirra, indossare il cappello parlante e tanto altro. A fianco ad una delle maggiori collezioni italiane di arti decorative, oltre seimila opere di manifattura occidentale ed orientale databili dal XII al XIX secolo, troveremo e scopriremo tanti degli straordinari oggetti magici del mondo di Harry Potter. Buona Avventura a tutti”.

I visitatori si ritroveranno ad affrontare un meraviglioso viaggio in quel magico universo parallelo che tanto hanno immaginato e desiderato vedere.

Si è scelto di realizzare questa mostra perché la saga di Harry Potter è un fenomeno letterario grandioso che, a partire dal 20 giugno 1997 e grazie alla trasposizione cinematografica, ha raggiunto un successo senza precedenti. Un successo che continua a crescere tutt’ora, tanto da rendere questa mostra uno degli eventi più attesi dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *