Incidente in mongolfiera in provincia di Siena: donna precipita nel vuoto

VarieIncidente in mongolfiera in provincia di Siena: donna precipita nel vuoto

E’ purtroppo deceduta una donna che aveva accompagnato i turisti per un giro panoramico in mongolfiera. L’ Incidente da un’altezza di 10 mt

L’Incidente in mongolfiera è avvenuto in una località in provincia di Siena, a Buonconvento. La donna pilota di 40 anni originaria di Cesena aveva da poco lasciato scendere un gruppo di turisti dopo un tour panoramico, quando all’improvviso, forse per repentino aumento di pressione, la mongolfiera ha ripreso quota e dopo pochi istanti la donna è stata sbalzata fuori.

Il gruppo di turisti che ha tristemente assistito alla scena del volo della donna per alcune decine di metri, ha prontamente chiamato i soccorsi, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima.

L’incidente in mongolfiera è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina e al loro arrivo i Carabinieri hanno avviato tutte le indagini per ricostruirne la dinamica ed individuarne eventuali responsabilità. L’ipotesi più accreditata attribuisce ad un problema tecnico relativo alla pressione la probabile causa.

Inoltre l’Agenzia Nazionale per la scurezza del volo ha avviato anch’essa un’indagine, inviando sul posto un proprio investigatore operativo per verificare le cause che hanno determinato la morte del pilota. La mongolfiera è stata poi sottoposta a sequestro.

Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 16 September 2021 - 19:55 19:55